Discussione:Piretro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Piretro. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:29, 27 lug 2019 (CEST)[rispondi]

"Il piretro è un insetticida naturale che si ricava dai fiori di una pianta della famiglia delle Asteraceae,"

Prima di tutto è un nome comune con cui si conoscono quelle piante (dalle quali può essere ricavato l'insetticida, le piretrine).

https://www.treccani.it/enciclopedia/ricerca/Piretro/

https://www.sapere.it/sapere/search.html?q1=piretro

https://dizionario.internazionale.it/parola/piretro

Patrizio --93.147.231.28 (msg) 18:33, 7 apr 2022 (CEST)[rispondi]

Il fatto che "piretro" sia anche il nome comune delle piante da cui si estrae il piretro non significa che il "piretro" di cui tratta questa voce non sia "un insetticida naturale che si ricava dai fiori di una pianta della famiglia delle Asteraceae". Questa voce non è sui vari significati della parole "piretro", è proprio sul "piretro" l'insetticida. Un esempio chiarificatore: nella voce sulla vagina, l'organo riproduttivo umano, non c'è scritto che "vagina" è anche il fodero di una spada, perché quella voce è proprio relativa all'organo umano. Ciao. --Giammarco Ferrari (msg) 02:34, 11 apr 2022 (CEST)[rispondi]