Discussione:Pigneto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

ciao, scrivo qui ma non so se è il luogo più adatto. ho notato che è stato rimosso il link al sito www.pigneto.it dopo un anno di permanenza. noto che la motivazione data riguarda la policy dei link. vorrei avere chiarimenti a riguardo, poichè il sito pigneto.it è un progetto associativo senza alcuno scopo di lucro.

Su Wikipedia:LINK ci sono le linee guida per i collegamenti esterni. Il sito in questione non sembra rientrare tra quelli consigliati. --Carlo Morino (dillo a zi' Carlo) 13:23, 4 mar 2008 (CET)[rispondi]


Mi piacerebbe conoscere le fonti secondo le quali il territorio tra il lato sinistro della prenestina e la ferrovia roma sulmona apparterrebbe al quartiere VI Tiburtino. Questa è la zona ove si trovano via Montecuccoli, la Snia Viscosa, la basilica sotterranea, parte dei depositi ATAC ed il torrione prenestino.

Molti indizi direbbero invece un'altra cosa.

Innanzitutto tutte le targhe stradali in marmo affisse sulle vie di questa striscia di territorio e che riportano il nome della via ed il quartiere di appartenenza riportano tutte chiaramente l'indicazione quartiere Q. VII.

La mappa dei quartieri di roma http://it.wikipedia.org/wiki/File:Quartieri_1930.jpg pubblicata su wikipedia riporta chiaramente come confine la ferrovia e non già la via prenestina.


Purtroppo nei siti istituzionali non riesco a trovare precise informazioni in merito.


Sarei curioso di conoscere QUALE E' LA FONTE (da utilizzare secondo le famose linee guida di wikipedia) da cui si trae tale informazione?


PS anche il Municipio 6 Prenestino-Labicano è separatato dal Municipio 5 Tiburtino dalla linea ferroviaria, non dalla Prenestina.


--zì pippo (msg) 17:04, 23 gen 2009 (CET)[rispondi]

Acqua Bullicante[modifica wikitesto]

Seppure comunemente nota come Via dell'Acqua Bullicante, la toponomastica ufficiale (targhe di marmo) e le mappe [1] riportano Via di Acqua Bullicante. Correggo.--Flazaza (msg) 08:52, 25 nov 2012 (CET)Flazaza[rispondi]