Discussione:Paul Klee

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Crystal Clear app ksirtet.png Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Nuvola apps package graphics.svg Arte
Crystal Clear app Login Manager.png Biografie
Monitoraggio fatto.svg La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (marzo 2012).
C Seri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
C Seri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
E Gravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
B Lievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Note: Testo non negativo, ma impostato e redatto con una povertà di contenuti in palese contrasto con l'importanza artistica e storica del personaggio.
Monitoraggio effettuato nel marzo 2012


Sono capitata su Paul Klee e non ho capito quale citazione bisognerebbe verificare. In compenso mi sono accorta che la Cronologia biografica è tratta dal testo "Paul Klee, Poesie a cura di Giorgio Manacorda, Carte d'artisti, Abscondita, Milano 2000" e che inoltre la cronologia si interrompe al 1907. Klee muore nel 1946. Direi che non si tratta di un vero copyviol perché la già breve biografia che il testo propone è stata ridotta ai minimi termini. Consiglierei però,a chi fosse preparato su Paul Klee, di vedere se è il caso di eliminare le note al momento scritte e sostituirle, completandole, con una biografia più articolata.--Paola 23:52, 1 mag 2006 (CEST)

Forse si riferiva alla citazione dell'inizio? La citazione è inserita a pagina 197 del sopracitato testo nel Capitolo "La pagina del pittore" di Giorgio Manacorda(come citazione) così come è stata riportata sulla voce in questione.--Paola 23:58, 1 mag 2006 (CEST)

Messaggio da parte di anonimo[modifica wikitesto]

uffa ma dai paul klee e molto interessante solo che in internet ci sono mille cose diverse...ma si può????????????????ma chi dice la verità?!?!?!??!1non ci capisco + niente mi ritiro

Ecco... :o) Amon(☎ telefono-casa...) 23:14, 15 giu 2006 (CEST)

Nemmeno io ho capito quale sia la citazione da controllare. Se è quella iniziale, comunque, appartiene a Clement Greenberg, Saggio su Klee, il saggiatore, Milano 1960, pagina 8

Paolo

Nazionalità[modifica wikitesto]

Ciao,

dopo aver visitato un'interessante mostra su P.Klee (ancora in corso a Milano) ho appreso che il pittore non ha mai ottenuto la cittadinanza svizzera, pur essendo vissuto (e morto) in tale paese per lungo tempo.

Grazie