Discussione:Pasquale Vitiello

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Vorrei rispondere a Triqueira! Se ci sei per favore dimmi come fare.[modifica wikitesto]

Cara Triqueira,

ti ringrazio moltissimo, ma non so se sto facendo bene! e' qui che devo risponderti?

Supponendo che sia questo il modo di risponderti (ma non ce ne e' un altro piu' "normale" dove si capisce subito come fare per contattarti? una e-mail o simili?) voglio rassicurarti che tutto il materiale che ho usato sulla pagina 'Pasquale Vitiello" (che era mio padre!) non e' minimamente suscettibile di problemi di copyright. Comunque avrai visto che dopo il tuo avviso (e ti chiedo ancora di scusarmi se non ho risposto ma non sapevo e non so come fare) ho radicalmente cambiato il testo riducendo al massimo le citazioni dei critici sull'opera di mio padre. Nella pagina come e' attualmente redatta sono solo citate poche parole virgolettate (<< ...>>) e con tanto di menzione delle fonti. Queste sono presentazioni a cataloghi di mostre, di fatto proprieta' del pittore che espone, se vivo, o, in questo caso mie, come figlio. I cataloghi di mostre non sono stampati con il copyright (tranne quelli di grosse mostre, ma non e' questo il caso). In ogni caso, la versione attuale della VOCE e' assolutamente "mia". Anzi mi e' dispiaciuto molto eliminare delle citazioni: una cosa e' che sia io (il figlio) a dire che Vitiello e' stato un ottimo pittore, altra cosa e' che siano dei critici che lo dicano. Comunque, ti assicuro che non ci sono problemi.

Tra l'altro quando ne avro' tempo, mettero' delle riproduzioni di quadri sulla pagina e anche per questi sta sicura che sono quadri di mia proprieta' per cui non ci sono problemi di autorizzazioni o di altro.

Per favore rispondimi comunque per confermarmi la ricezione di questa risposta. E rispondendomi dimmi per favore come realmente si fa a contattare chi di voi mi fa delle domande. Su questo punto si dovrebbe lavorare un po' per rendere la procedura piu' trasparente.

Buon anno e grazie per la collaborazione.

Giuseppe Vitiello vitiello@sa.infn.it

P.S. Ora che faccio? salvo la pagina? mi sembra un po' folle. Aiuto!!

Devi scrivere nella sua pagina di discussione in modo che si accorga :-) Ciao, --Gac 18:49, 28 dic 2010 (CET)[rispondi]
Intanto grazie per avermi risposto. Sono un maschio e non una donna, questo per mettere le cose in chiaro. Andando al come rispondere è più semplice di quello che possa sembrare. Basta cliccare sulla parte finale della firma, nel mio caso su (posta) per raggiungere direttamente la mia pagina di discussioni utente nella quale puoi inserire il tuo messaggio. Per questa volta non occorre visto che mi hanno avvertito del tuo messaggio qui sopra. Un'ultima cosa. Quando scrivi un messaggio occorre che tu lo firmi. Questo è facilmente attuabile cliccando sull'icona a forma di matita che si trova in alto a sinistra nella finestra di editing. Venendo alla voce provvederò io, penso domani, a wikificarla, ovvero a sistemarla secondo le convenzioni di stile di wikipedia. Se dovessi avere qualche dubbio o richiesta non esitare a contattarmi. Ciao--Burgundo(posta) 19:06, 28 dic 2010 (CET)[rispondi]

Consigli per pubblicazione di immagini di quadri nella voce Pasquale Vitiello[modifica wikitesto]

--Giuseppe Vitiello (msg) 16:06, 30 dic 2010 (CET)Ciao![rispondi]

ho bisogno dei tuoi consigli e del tuo aiuto.

Vorrei includere nella pagina 2 o 3 immagini di quadri di mia proprieta', autore mio padre, pittore scomparso nel 1962.

1. quale forma di licenza conviene usare? Vorrei "proteggere" al meglio possibile le immagini. E' adeguata una

Creative Commons License

Creative Commons Attribution iconCreative Commons NonCommercial iconCreative Commons NoDerivs icon

Questo file è licenziato in base ai termini della licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 1.0  (CC-BY-NC-ND-1.0).

STOP Non trasferire questo file su Wikimedia Commons, dove è consentito caricare solo contenuto libero (vedi Commons:Licenze).

Do not move this file to Wikimedia Commons!

This file, that is used on it.wiki under WP:EDP, is unfree and cannot be uploaded on Commons. See Commons:Licensing.

, oppure...?

2. per includerle, come si fa in pratica? dove devo scaricare il file dell'immagine? non su Commons, ma dove? per favore mi puoi indicare i dettagli da seguire per l'operazione?

Ti ringrazio per l'assistenza e l'aiuto,... e soprattutto per la pazienza!

Ciao

Giuseppe

Qualunque licenza tu scelga, sia su wikipedia in lingua italiana che su Commons, devi licenziarle con una licenza libera che consente la pubblicazione, anche a scopo di lucro, con il solo obbligo di citare la fonte. Se, come hai scritto, vuoi tutelare le opere non puoi inserirle su wikipedia. Se decidessi di inserirle hai due possibilità: caricarle su it:wiki licenziandole con PD:Italia o su Commons dove dovresti licenziarle cc.by.sa. 3.0: Per il caricamento leggi Aiuto:Immagini. Se hai dei dubbi contattami sulla mia pagina di discussioni utente. Ciao--Burgundo(posta) 16:21, 30 dic 2010 (CET)[rispondi]