Discussione:Pala di Castelfranco

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Nuvola apps package graphics.svgArte
Monitoraggio fatto.svgLa voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (maggio 2009).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Note: per quanto riguarda le immagini c'è poco da fare, la pala è quella, si possono mettere i particolari dello sfondo o dei confronti con altre pale d'altare che hanno influenzato Giorgione nella realizzazione, a questo posso pensarci io.
Monitoraggio effettuato nel maggio 2009


Manca completamante la bibliografia: la voce è stata tratta da Giorgione ma anche lì non erano presenti note bibliografiche relative a quest'opera. Appena troverò riscontri, aggiungerò. --AnnaLety 22:00, 9 mar 2007 (CET)

Segnalo Giorgione. La pala di Castelfranco, catalogo della mostra (Castelfranco Veneto 1978) e I due primi restauri della pala Costanzo di Giorgione, di E.Merkel, in Giorgione e la cultura veneta, atti del convegno, Roma 1978: tratti da una bibliografia in Giorgione, di Augusto Gentili, Art Dossier n.148. --AnnaLety 22:10, 9 mar 2007 (CET)

Bibliografia[modifica wikitesto]

Ciao,io ho messo due autori sui quali ho basato alcune mie modifiche, saluti.--OTILLAF (msg) 21:47, 14 mag 2009 (CEST)