Discussione:Octave Chanute

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Biografie
Aviazione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (ottobre 2016).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2016

Ho trovato questa citazione di Chanute, che mi pare molto bella[POV!] e che secondo me[POV!] si potrebbe inserire da qualche parte nella voce:

(EN)

«Let us hope that the advent of a successful flying machine, now only dimly foreseen and nevertheless thought to be possible, will bring nothing but good into the world; that it shall abridge distance, make all parts of the globe accessible, bring men into closer relation with each other, advance civilization, and hasten the promised era in which there shall be nothing but peace and good-will among all men.»

(IT)

«E speriamo che l'avvento di una macchina volante efficiente, per ora solo lontanamente anticipabile e ciononostante considerato possibile, non porterà nel mondo che bene; che ridurrà le distanze, che renderà accessibili tutte le parti del mondo, che porterà gli uomini a intrattenere relazioni più strette, che farà progredire la civiltà e avvicinerà l'era promessa in cui tra gli uomini regneranno la pace e la buona volontà.»

Il contenuto della citazione può piacere o non piacere a seconda di quanto uno si identifichi o meno con ideali pacifisti, ma secondo me è significativa ai fini di comprendere il personaggio di cui si parla nella voce. Aspetto opinioni :-)

(Comunque, quando ho tempo faccio una pagina di citazioni di Chanute su Wikiquote...) Ciao a tutti --M.L.WattsAir Mail ✈ 16:00, 19 nov 2011 (CET)[rispondi]

✔ Fatto q:Octave Chanute. Comunque, se avete un'opinione sull'opportunità di inserire la citazione qua sopra anche nella voce... esprimetevi! --M.L.WattsAir Mail ✈ 23:35, 13 dic 2011 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 4 collegamento/i esterno/i sulla pagina Octave Chanute. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:41, 29 mar 2018 (CEST)[rispondi]