Discussione:Non ci resta che piangere

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Versione estesa[modifica wikitesto]

Nella voce si fa cenno alle versioni edita ed inedita del film, non indicando però se si tratti di una particolare edizione da parte di qualche distributore video. Infatti nella versione estesa edita dalla Studio Universal in VHS, oltre ad essere presenti piccole scene tagliate nelle versioni televisive (una subito dopo la scena del passaggio a livello, l'altra in casa di Vitellozzo in entrambe le quali Saverio chiede continuamente a Mario di cercare un'amica per lui), appare Leonardo da Vinci contrariamente a quanto scritto nel paragrafo 'Edita', per poi passare direttamente alle scene descritte nel paragrafo 'Inedita'. Le scene si riallacciano alla corsa dei due amici sulla spiaggia per poi avvistare il fumo della locomotiva. La voce, quindi andrebbe corretta, ma le fonti video non si trovano. Che fare? --Mikros (msg) 16:28, 18 gen 2014 (CET)

Curiosità[modifica wikitesto]

Spostata qui, poichè mi sembra poco pertinente --Ettorre (msg) 15:03, 12 nov 2014 (CET):

  • Il film fu trasmesso, in prima visione TV, lunedì 8 dicembre 1986, alle 20.30, su Canale 5. Quella stessa sera Rai Uno trasmetteva "I cannoni di Navarone" rimanendo surclassata dagli ascolti della coppia Benigni-Troisi. Tale messa in onda rappresentò l'inizio dell'epoca del duopolio televisivo italiano.[senza fonte]
  • La trama del film viene raccontata, senza svelarne il finale e con curiosità inedite, attraverso un dialogo a tre, nella rubrica Esperienza Cinematografica, nel numero 19 del periodico gratuito indipendente di cultura e informazione cinematografica Diari di Cineclub. (fonte http://www.cineclubromafedic.it/diari-di-cineclub.html).
È proprio la sezione Curiosità che non ci può stare. Ho riorganizzato di conseguenza la voce. Ho ripristinato l'informazione sulla prima messa in onda televisiva. Mi sembra rilevante nella sezione della distribuzione, anche se mancano ancora moltissime fonti. --  Il Passeggero - amo sentirvi 09:02, 19 ott 2017 (CEST)

Due versioni[modifica wikitesto]

Ci sono fonti che affermano che le due versioni del film siano una cinematografica e l'altra televisiva? --  Il Passeggero - amo sentirvi 09:03, 19 ott 2017 (CEST)