Discussione:NSU Trapeze

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

NSU Trapeze[modifica wikitesto]

cb La discussione proviene dalla pagina Progetto:Coordinamento/Università/UNIPI/Laboratorio di scrittura/Tavolo di lavoro/Proposte.
– Il cambusiere Giovv98 (msg)
NSU Trapeze
Titolo voceNSU Trapeze
ArgomentoPrototipo autovettura
Fontihttps://it.motor1.com/news/221774/nsu-trapeze-design-italiano-tecnologia-tedesca-concept-dimenticate/

http://www.archivioprototipi.it/carrozzieri/bertone/trapezio.html

Firma--Giovv98 (msg)
SandboxUtente:Giovv98/Sandbox
Discussione

Curiosando sulla voce della carrozzeria Bertone, ho trovato un prototipo che ancora non ha una voce, la NSU Tapeze. Purtroppo non posso aggiungere come fonte il sito ufficiale di Bertone, dato che nel 2014 è fallita e di recente è stato rifondato il marchio. Giovv98 (msg)

[@ Giovv98] attenzione però che i prototipi non sono tutti enciclopedici, questo è importante per qualche motivo? Ha introdotto delle innovazioni, o ha influenzato/è stato la base di altre auto? Per il sito ufficiale, se sai qual era l'url del sito della Bertone prima del 2014 si può cercare di trovare la pagina su archive.org --Lombres (msg) 22:28, 12 mag 2020 (CEST)[rispondi]
[@ Lombres] Si, in pratica è una delle prime auto sportive progettate con il motore wankel e forse l'unica auto con motore centrale e 4 posti a sedere per via dell'abitacolo a trapezio (da cui deriva il nome trapeze). Giovv98 (msg)
[@ Giovv98] se tutto questo è spiegato dalle fonti inizia pure --Lombres (msg) 23:29, 13 mag 2020 (CEST)[rispondi]

Inizio la revisione. --Mirko Tavosanis (msg) 15:12, 9 giu 2020 (CEST)[rispondi]