Discussione:Martina Rosucci

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Biografie
Calcio femminile
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (agosto 2019).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'agosto 2019

MARTINA ROSUCCI GIOCA NEL TORINO CALCIO FEMMINILE IN SERIE A. E' GIA' IL SECONDO ANNO CHE GIOCA NEL TORINO CALCIO. BASTA VERIFICARE I COMUNICATI DELLA NAZIONALE, GUARDARE SUL SITO DEL TORINO CALCIO FEMMINILE, LEGGERE I GIORNALI SPORTIVI NELLA PAGINA DEDICATA ALLA SERIE A FEMMINILE ECC.

Formattazione ed organizzazione delle informazioni nella pagina[modifica wikitesto]

Invito qui a discutere i maggiori contributori della voce perché si discuta nel merito e nel metodo di scrittura.--Threecharlie (msg) 18:04, 26 set 2014 (CEST)[rispondi]

Su una cosa direi che possiamo già essere d'accordo a priori: nella voce, bisogna dire "Rosucci" e non "Martina", come del resto accade nelle voci dei calciatori maschili. Inoltre, è sufficiente un paragrafo riepilogativo della stagione, all'interno di una sezione (esempio: sezione carrara, sezione torino, sezione brescia.. ed all'interno, paragrafi su stagioni singole). Questi, ritengo, sono criteri comuni a tutte le altre voci. Senza dimenticare che essendo la voce di un calciatore, non bisogna esagerare nel descrivere minuziosamente vita, morte e miracoli di una squadra, sebbene ci abbia giocato (o ci giochi ancora). Altrimenti, la voce diventa pesantissima e la qualità ne risente. C'è ancora molto da "sforbiciare". Inoltre, va resa neutrale. "Le indubbie capacità", "Appena la vede", sembrano articoli giornalistici. Bisogna sempre ricordarci di non esagerare: bisogna rispettare i criteri generali delle voci calcistiche, anche per dare serietà al progetto. :) --Peppos Ask me about my T-Rex 18:18, 26 set 2014 (CEST)[rispondi]
Ciao Peppos, concordo con te sulla parte finale. Ho tolto quelle espressioni giornalistiche (lo sono e per abitudine le ho scritte riprendendo dichiarazioni dei ct, chiedo scusa, ma subito non vi ho fatto caso) e ho cambiato il Martina in Rosucci, come giustamente hai suggerito. Non concordo invece sulla prima parte; non sono uno espertissimo di Wikipedia, ho fornito qualche piccolo contributo in passato e questa estate ho curato bene questa pagina per renderla completa e mi piacerebbe farlo anche per altre in futuro se avrò il tempo di farle bene. Ho seguito però come base di lavoro pagine su altri calciatori (esempio Balotelli, C.Ronaldo) per imparare come fare e ho seguito quelle tracce. Se capisco bene a tuo giudizio ci sono troppe informazioni sulle squadre, in questo caso rifarò i testi centrando di più sugli atleti in questione o tagliando ove non vi siano informazioni di rilievo sull'atleta. Penso in ogni caso che, quando si tratta di calciatori importanti, maschili o femminili che siano, si debba dare un certo numero di informazioni anche su quanto l'atleta fa nel corso della stagione, ovviamente senza esagerare. Oltre ad essere più bello da vedersi e facile da individuare quando cerchi informazioni precise. Ditemi voi, il mio è un pensiero e si può fare come credete sia meglio anche se non fossi concorde, ci mancherebbe. Nel caso modifico. Edoardo

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina Martina Rosucci. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:57, 24 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Martina Rosucci. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:54, 24 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamenti esterni sulla pagina Martina Rosucci. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 19:02, 21 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:12, 11 lug 2020 (CEST)[rispondi]