Discussione:Magic Girl

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

sposto qui le trame delle storie in quanto prive di fonti e, forse, non di rilevanza enciclopedica:

Riassunti di alcuni episodi:

"Il segno della Bilancia" (primo episodio tratto da "Magic girl" n° 30).

La storia è ambientata nel regno della Costellazione della Bilancia. La protagonista, la principessa Luxia, viene educata al castello del mago Merlino per ambire al ruolo di regina delle stelle, rivestito attualmente da sua madre. A contenderle il regno vi è però la principessa Sombra, figlia dell'imperatore della luna nera, educata a sua volta dalla Fata Morgana, acerrina nemica del Mago Merlino. Le due rivali sanno di dover affrontare una prova segreta (di cui però ignorano ancora il contenuto) il cui esito stabilirà chi delle due sarà la regina designata. Un giorno mentre passeggia lungo una terrazza del castello, l'attenzione di Luxia viene attirata da Nives, la sua colomba, che le si avvicina portando nel becco un giglio insanguinato. Uscendo dal castello e seguendo la sua fedele amica, la principessa arriva nel folto del bosco dove scopre a terra un cavaliere mascherato, sanguinante e privo di sensi. Decide di tornare al castello in cerca di aiuto ma viene fermata da due guardie che la rimproverano di andarsene in giro mentre sono alla ricerca di un ribelle pericoloso. Luxia crede che si tratti del ragazzo ritrovato poco prima nel bosco e si spaventa. Non sa ancora che il giovane in realtà è il cavaliere di Aldebaran che si è ribellato al severo Imperatore della Luna Nera.

"Il segno del capricorno"

(episodio tratto da "Magic girl" nº33) La principessa Luxia trasformatasi in unicorno ha intrapreso un viaggio in compagnia delle sue ancelle Aurora e Selenia alla ricerca del diadema di luce (era questa la prova da superare): chi lo troverà per prima infatti diventerà la regina delle stelle. Purtroppo le ragazze si avvicinano troppo al pianeta di ghiaccio, dove dimora il Re del gelo che con la sua magia il "turbine freddo" le cattura. Luxia riprende le sue sembianze di fanciulla ma insieme alle sue ancelle, svenute come lei, viene intrappolata in una lastra di ghiaccio dal re del pianeta, che vuole tenerle accanto a sé per alleviare la sua solitudine. Fortunatamente la fedele colomba della principessa, Nives, è sfuggita al turbine freddo e corre a chiedere aiuto al cavaliere di Aldebaran, ovvero il ragazzo sanguinante, incontrato da Luxia nel bosco (nel primo episodio). Il giovane valoroso, cavalcando il suo cavallo alato, Pegaso, segue la colomba fino al pianeta di ghiaccio. Lì scopre che la sua amica Luxia è stata trasformata in una statua di ghiaccio. Usa quindi la sua spada di fiamma nel tentativo di far ritornare lei e le due ancelle al loro stato naturale, quando viene interrotto dal sopraggiungere del re del gelo. I due iniziano a combattere fin quando il braccio e la spada del Cavaliere di Aldebaran non vengono tramutati dal re malvagio in blocchi di ghiaccio..

"Il segno del cancro" (episodio tratto da "Magic girl" n°39)

Le principesse Luxia e Sombra si ritrovano entrambe prigioniere del Sovrano delle Nubi, che vuole costringerle a sposare i suoi due figli. Vengono perciò vestite ed agghindate in abiti nuziali dai colori vivaci. Nessuna delle due vuole accettare questa situazione, Luxia reagisce piangendo mentre Sombra spezzando in un impeto di rabbia la collana nuziale donatale dal re tiranno. Le ragazze non si danno per vinte e decidono di inviare i loro amici volatili, la colomba Nives di Luxia e il falco Tenebra di Sombra, in cerca di aiuto. Nel frattempo le ragazze passeggiano pensierose nel giardino del castello. Sombra cerca di cogliere una bella rosa bianca quando questa inizia a parlare dicendo loro di essere in realtà la Principessa Rosella, trasformata in rosa dal Sovrano delle Nubi per aver rifiutato di sposare uno dei suoi figli. Rosella rivela loro la sconcertante verità, ogni fiore presente in quel rigoglioso giardino è in realtà una principessa catturata. Come se ciò non fosse sufficiente Luxia e Sombra devono improvvisamente nascondersi dietro una siepe al sopraggiungere di due animali inferociti: un leone e una tigre. Rosella dice loro che in realtà si tratta proprio dei principi che dovrebbero sposare l'indomani e che una maledizione tramuta in belve assetate di sangue al calar della notte. Giunge il mattino seguente e Luxia e Sombra siedono sul palco reale a fianco del Sovrano delle Nubi che ha indetto un torneo d'armi per festeggiare il matrimonio dei suoi due figli. Il sovrano invita gli sfidanti a farsi avanti dichiarando quale sia il loro pegno in caso di vittoria. Proprio in quel momento giunge dal cielo una scia infuocata, è il Cavaliere di Aldebaran che sfida pubblicamente i figli del Sovrano ad un leale duello. Luxia e Sombra entrambe innamorate di lui lo riconoscono all'istante. Luxia lo chiama "Robin delle galassie" mentre Sombra lo chiama "Robin il ribelle" (poiché il padre della ragazza, l'Imperatore della Luna Nera, lo ha dichiarato fuorilegge e condannato a morte)

"Il segno del leone" (episodio tratto da magic girl n°40)

Robin propone al Sovrano delle Nubi un duello contro i principi gemelli. Lui userà solo arco e frecce, e non si avvarrà di nessuna cavalcatura ma se li sconfiggerà chiederà in cambio la libertà delle due principesse. Il sovrano accetta. Inizia la tenzone con i principi che lo attaccano in coppia a cavallo e con mazze chiodate. Lo scontro si rivela impegnativo ma alla fine Robin ha la meglio sui due principi. Grazie a lui, Luxia e Sombra sono libere. Il Sovrano restituisce loro sia la libertà che i loro poteri magici (grazie ai quali le principesse possono trasformarsi di nuovo, rispettivamente in unicorno e drago). Purtroppo Robin durante lo scontro ha ricevuto una ferita mortale. Per salvarlo Luxia e Sombra si trasformano e si mettono in viaggio insieme alle rispettive ancelle per condurlo alla Costellazione del Leone. Lì infatti dimora il Grande Guaritore, ovvero l'Eremita della Montagna Splendente, l'unico in grado di aiutarle.

"Il segno della vergine" (episodio tratto da "Magic girl" n°41)

Quando Sombra e Luxia sono vicine alla Costellazione del Leone, sopraggiunge il Carro di Fuoco. È stato inviato dal Grande Guaritore per indicare loro la strada giusta da seguire per giungere alla Montagna Splendente. Il Grande Guaritore dice loro che la ferita del giovane è stata causata da un'arma avvelenata. Il suo potere da solo non è sufficiente, le ragazze dovranno fare la loro parte rinunciando alla cosa per loro più preziosa. Luxia decide di rinunciare al suo amore per Robin, scegliendo di non rivelargli mai la verità, cioè che la ragazza che lo ha salvato e a cui il cavaliere ha giurato eterno amore non è Sombra, come crede Robin, ma lei, la sua amica Luxia. Per Sombra invece la cosa più importante è il suo orgoglio di principessa. Ella per essere degna figlia dell'Imperatore suo padre, dovrebbe denunciargli Robin che si è ribellato al suo volere agendo da fuorilegge. Ma per salvargli la vita..rinuncia a questo suo dovere, disonorandosi di conseguenza. Pur avendo deciso questo per il bene del suo Robin, però, Sombra non può perdonarsi la sua debolezza e decide di auto-punirsi rinunciando anche al suo amore per lui, che d'ora in avanti considererà soltanto come un nemico. Così fugge via prima ancora di accettarsi che il cavaliere si riprenda. Luxia invece resta ancora un po', fin quando non si accerta che grazie ai sacrifici di entrambe Robin è completamente guarito. Sollevata, si defila prima di essere vista. Entrambe le ragazze trasformate in unicorno e drago riprendono il loro cammino per perseguire il loro obiettivo originario: trovare il Diadema di Luce prima dell'altra e diventare così la Regina delle stelle. Robin intanto, saputo dal Grande Guaritore che le ragazze dopo averlo aiutato se ne andate via subito, è in preda a un conflitto interiore. Chi delle due è più importante: Luxia, la sua dolce amica o Sombra, che ha promesso di amare per sempre? Nel frattempo mentre Luxia è in viaggio verso la costellazione della Vergine viene attaccata dalla Grande Nebbia. La storia si ferma a questo punto, a causa della chiusura definitiva della rivista.

Idraulico liquido (msg) 10:10, 22 set 2017 (CEST)[rispondi]