Discussione:MAME

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Ho appena aggiornato i dati con quelli dell'ultima versione, la 0.101. Sul numero della release siamo sicuri che la 0.100 sia la 144esima? (e quindi la 0.101 la 145esima)? Le "u" contano? (se sì la 0.101 sarebbe la 149esima) Tenere un conto delle versioni del MAME è complicato (basti pensare al "salto" da 0.37b16 a 0.53, oppure alle due versioni della 0.35 o della 0.37b12... o ancora al fatto che alcune versioni hanno avuto diverse rc prima -vedi 0.36b9.1, 0.36rc1, 0.36rc2-)... alla fine, è importante sapere il numero preciso delle versioni uscite, tenendo conto che può essere soggetto a errori? In ogni caso, ho aumentato comunque di 1 il valore aggiornando alla versione successiva. Spero di non aver sbagliato. --Mc (¿?) 01:49, Nov 07, 2005 (CET)

Avviso controlla[modifica wikitesto]

Ho rimosso l'avviso e tolto i wikilink incriminati lasciando solo i tre wikilink ai coordinatori che comunque hanno una certa rilevanza e semmai qualcuno riuscirà un giorno a reperirne qualche informazioni, è giusto che il collegamento ci sia. Ho altresì rimosso i nomi di quegli sviluppatori che non hanno un sito collegato perchè inutili (bisognerebbe elencare anche tutti gli sviluppatori di KDE, linux, GNOME...) mentre quelli con un WIP possono tornare utili (se non la pensate così, toglieteli pure ;-)). Saluti--MiGz 16:08, 19 feb 2006 (CET)

Boh, non essendo esperto io ho solo posto il problema. Cosa significa WIP? All'esterno di Wiki ovviamente (qui significa Work In Progress ^__^). E perchè il fatto che abbiano un sito web li rende meritevoli di comparire nell'elenco degli sviluppatori odierni? Ciao Amon(☎telefono-casa...) 16:38, 19 feb 2006 (CET)
WIP sta per Work In Progress anche all'esterno di Wikipedia ovviamente ;-) Nel caso specifico si riferisce ai progressi fatti nell'emulazione di questo o di quel gioco, con relative info, specifiche o screenshot. Una volta c'era la pagina http://www.mame.net/wip sul sito ufficiale che forniva una chiara idea sull'aggiornamento dei driver dei giochi e dell'implementazione di giochi nuovi, ma sono ormai quasi due anni che non viene più aggiornata.--Mc 01:14, 18 giu 2006 (CEST)

Link alla tesi di Nicola (nella nota 1)[modifica wikitesto]

E' inutile continuare a tenerlo come link, visto che cliccandoci sopra non verrà mai visualizzata (il sito ospite non ammette i link con referrer diversi dal sito stesso). Ha molto più senso tenerlo "scritto" in modo tale che, non essendovi alcun referrer, venga correttamente caricata e visualizzata. In altri casi avrebbe avuto senso togliere del tutto il link e lasciarlo nella homepage, ma visto che quel file NON E' LINKATO (attualmente) DA NESSUNA PARTE, ma ciononostante Nicola (che ricordiamoci è il legittimo proprietario del copyright di quella tesi), dopo averne diffuso il link non ha mai richiesto che non venga linkato altrove. La natura "scritta" del link quindi nasce da un'esigenza pratica (permettere a chi legge Wikipedia di visionarlo) e non da altri motivi.--Mc also known as Massi cadenti 02:51, 25 mag 2007 (CEST)

Aggiornamenti[modifica wikitesto]

In questi giorni ho modificato la pagina aggiornando all'ultima versione uscita; nella sandbox software andrebbe modificata la voce relativa alla versione inserendo "versione stabile" e "versione intermedia" invece che versione ultimo rilascio e versione beta, così per seguire anche lo standard di naming del mame stesso. Sempre nella sandbox ho cambiato la voce programmatore sostituendo Nicola Salmoria con "mamedevs", questo è aderente all'attuale organico di sviluppo. Ho inoltre aggiornato la parte relativa ai MameDEVs aggiungendo "Robiza", divenuto developer da poco, Phil Stroffolino e Mariusz Wojcieszek (developers mancanti nella lista) ed ho aggiunto un link esterno verso le loro pagine Work In Progress, questo per completezza d'informazione ed interesse generale. --WikiBuzz (msg) 04:22, 16 giu 2008 (CEST)

Senza Fonte?[modifica wikitesto]

Potete pure togliere il senza fonte al nuovo coordinatore del progetto. Se leggete dal suo blog: http://mamedev.emulab.it/kale/ 93.38.225.19 (msg) 04:10, 17 apr 2011 (CEST)

Da quale fonte è stata mutuata l'affermazione che il nome originale del MAME era EMMA? come per altro fatto notare nel resto dell'articolo, già la prima release dell'emulatore aveva il nome che ha attualmente.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina MAME. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:41, 13 gen 2018 (CET)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina MAME. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:44, 20 lug 2019 (CEST)