Discussione:Libri di sangue

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

descrizione profana[modifica wikitesto]

Scrivere "Il brano non è altro che una critica alle ingiustizie della società, con riferimenti al sessismo, al razzismo e all'intolleranza nei confronti degli immigrati e degli stranieri e nei confronti dei "diversi" in generale." è doppiamente offensivo.

Primo, usando la locuzione "non è altro" si sta screditando ciò che viene dopo; ingiustizie e discriminazioni non mi paiono temi da considerare in questo modo.

Secondo perchè sarebbe come dire che una Ferrari non sia altro che una vettura!

Frankie è uno dei migliori parolieri italiani viventi, ed in questo brano rap ci dimostra tutta la sua abilità ad usare le rime e la metrica, creando prova della sua dialettica e padronanza della lingua italiana. Canzone che è nei cuori di tanti non più ragazzini che apprezzano il genere.

"Uso la metrica come una sciabola tagliente e rapida, affilata come una spada" cit. "faccio la mia cosa"


(il brano è rap non hip hop che è invece lo stile di vita che raggruppa: rap, breakdance, writing, e music composition, forse altro ma ora non ricordo) --151.82.2.4 (msg) 22:07, 24 mag 2022 (CEST)[rispondi]

profana ? Neanche stessimo parlando di un santo!. Forse che in un'enciclopedia ci vanno solo i commenti laudativi, esaltatori e panegiristici? Senza mai nessuna critica? Praticamente quello che potremmo trovare sul sito privato personale della persona? No non funziona così. Naturalmente non vanno riportati i nostri commenti/giudizi personali (che valgono zero sia per denigrare che per esaltare: uno dei migliori parolieri italiani viventi) ma quello che dicono le fonti. Grazie della comprensione. --Gac (msg) 22:16, 24 mag 2022 (CEST)[rispondi]