Discussione:Jūni kokuki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Anime e manga
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (aprile 2015).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'aprile 2015

Trama: Ci sono alcuni errori nella trama. - La storia è divisa in 4 capitoli - Youko (Yoko) non soffre di amnesia. è nata nella terra ma è stata "concepita" nei 12 regni. questo è il motivo per cui non sa nulla di quel luogo - Non sono tutti e 12 i regni ad essere in guerra. La maggio parte dei regni è in pace. Quello di kei, il regno di youko, è in guerra a causa della falsa regina. - La lingua si può comprendere in due modi: accogliendo nel proprio corpo uno spirito o diventando un immortale - Penso che una particolarità maggiore di quella della lingua sia che i bambini non nascono dalla pancia delle donne ma crescono come un frutto da un particolare albero.

Hai perfettamente ragione^^ In effetti quella trama non è un granchè: io mi sono dovuto limitare a modificarne le parti peggiori, con l'intenzione di mettervi mano meglio una volta finito di guardare l'anime. Purtroppo non sono ancora riuscito a concluderlo quindi non ho avuto modo di migliorare la voce. Lo farò sicuramente, però se intanto vuoi provarci tu, che vedo che conosci bene Juuni Kokuki, ben venga^^ Wikipedia serve proprio a questo^^ --Marluk (msg) 08:20, 8 ott 2010 (CEST)[rispondi]
Non sono bravo a scrivere le trame, quindi la lascio qui. Se va bene per favore inseriscila tu.
Yoko Nakajima, studentessa liceale, dopo aver incontrato Keiki viene mandata insieme a due suoi compagni di classe in un altro mondo completamente diverso da quello finora conosciuto. Qui infatti esistono i mostri e gli hanjyuu (creature dall'aspetto in parte umano ed in parte animale). Inoltre tutti gli esseri viventi, che siano uomini o mostri, non nascono dal ventre materno ma da dei particolari alberi. Disorientata da questo mondo inizia a vagare in cerca di aiuto e di un modo per ritornare nella propria casa. Ma tale viaggio risulta ricco di pericoli poichè lei è destinata a diventare la regina del regno di kei (uno dei 12 regni in cui è diviso il mondo) e ancor prima di salire al trono ci sono già nemici che cercano di ucciderla. La strada di una regina è ricca di insidie e anche dopo aver ottenuto il trono dovrà affrontare non poche difficoltà per far prosperare il regno.
Ti ringrazio per il tuo contributo^^ L'ho messo al posto della trama precedente (con qualche lieve modifica) e qualora riuscirò a sistemare bene la voce lo terrò come base. Se hai altri suggerimenti o modifiche non esitare a proporli o, perchè no, a inserirli tu stesso^^ --Marluk (msg) 14:49, 8 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Non mi spiacerebbe aiutare ad arricchire questa voce, però non saprei come compilarla e cosa aggiungere. si potrebbero aggiungere le trame delgli altri due capitoli e poi una serie di curiosità su quel mondo.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Jūni kokuki. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:34, 11 set 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Jūni kokuki. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:20, 17 lug 2019 (CEST)[rispondi]