Discussione:Iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Medicina
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (settembre 2016).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2016

Discussione[modifica wikitesto]

L'icsi di per se non richiede anestesia. L'anestesia è necessaria per il pickup degli ovociti. In caso di ovodonazione o in caso di utilizzo di ovociti crioconservati non è assolutamente necessaria alcuna anestesia. Nè per l'icsi, nè per il transfer. L'icsi avviene in laboratorio, non sul paziente. Chi ha scritto la voce probabilmente aveva idee confuse o non chiare. 82.57.2.173 (msg) 17:57, 29 mar 2008 (CET)[rispondi]

Quoto, diciamo che aveva le idee confuse un pò su tutto, sistemata.--AnjaManix (msg) 14:30, 26 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Dire che il successo di una icsi è dell'80% mi sembra veramente azzardato. Mai sentito parlare di percentuali così alte, e poi bisognerebbe specificare a cosa ci si riferisce: un singolo trasnfer? a un intero ciclo di transfer?

Concordo, ho eliminato l'affermazione inserendo un'altra con fonte, nel caso si volesse inserirla di nuovo occorerebbe fonte e spiegazione.--AnjaManix (msg) 00:38, 12 giu 2009 (CEST)[rispondi]