Discussione:Il lungo viaggio di Porfi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Anime e manga
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (aprile 2015).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'aprile 2015

Chi ha elliminato "Side Story"?

Questa parte è scritto da un amico di Producer Mr.Tanaka di Nippon Animation. Non avete diritto di elliminarlo. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.59.200.119 (discussioni · contributi) 10:25, 6 apr 2011 (CEST).[rispondi]

Ciao. Ad eliminare la sezione sono stato io, con la motivazione (presente in cronologia) "Sezione interessante: fosse fontata e soprattutto in italiano potrebbe rimanere, ma tradotta col babelfish proprio no.". Prima di continuare, inserisco qui sotto, debitamente cassettata, la parte che ho cancellato:

Side story

Side story

Attualmente gli staff hanno fatto un viaggio molto duro per fare la ricerca. Perciò il viaggio che Porfy ha fatto nella storia è essattamente stesso viaggio come e dove gli staff avevano viaggiato. Il viaggo degli staff è in Grecia, Italia ed anche in Francia. Nella trasmissione origine in Giappone, nella parte della musica finale, si possono vedere alcune foto fatte durante il viaggio di ricerca in cui ci sono anche le scene di Italia.[1][2]

Nella storia in Italia, alcuni personaggi sono ispirati dalle persone che davvero esistono. Questo è perchè gli staff sono aiutati dalle queste persone dureane il loro viaggio di ricerca e hanno deciso di mettere i nomi ed anche figure di queste persone in storia come grande ringraziamento.

Nonostante sia un filmino giapponese (prodotto in Giappone), nella parte di viaggio in Italia, si possano vedere gli scritti "avvisi" "messaggio" in italiano molto giusto. Questo è perchè errano coretti dalla una signora milanese a Milano.

  1. ^ [1] Europe Report scritto da Producer, Mr. Tanaka
  2. ^ [2] Porfy no ngagai tabi Ending Kimi e to tsuzuku mici
Noto che questa volta avevi inserito alcune fonti (che non ho ancora controllato), ma il problema principale è che qui siamo su Wikipedia in lingua italiana e quel testo, con tutta la buona volontà del mondo, non è in italiano, anche se mi rendo conto che un italoglotto lo possa capire abbastanza agevolmente. Si tratta di un testo palesemente tradotto con un traduttore automatico e queste cose su it.wiki non ci possono stare. Ti invito quindi a ritradurre il testo in un italiano passabile prima di reinserirlo. Ciao -- Lepido (msg) 21:51, 6 apr 2011 (CEST)[rispondi]