Discussione:Hijab

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

l'hijab nel Corano[modifica wikitesto]

Sono state inserite due versioni: la musulmana e la non musulmana.

La prima però annulla la seconda, perchè dimostra chiaramente l'infondatezza dei riferimenti non-musulmani. E le fonti sono chiare!!!!

Caro Amatullah (devi imparare a firmarti, premendo il pulsantino nel box modifica che riproduce una penna che scrive), WP non è un palcoscenico per nessuna religione e, almeno nel nostro contesto culturale, nessuna religione è la verità indiscussa, essendo tutte le religioni sottoponibili (almeno in Occidente) al doveroso esercizio critico della ragione, anche se questo può sembrare inammissibile a qualche devoto.
La tua scrittura del punto di vista islamico è logicamente ammissibile, ma è pur sempre uno sguardo di un fedele. Uno sguardo di parte (nel senso di partecipe). Comunque acritico e apodittico.
Si deve invece ricordare che, tra gli storici delle religioni, la questione è tutt'altro che chiarita e non mancano voci dissenzienti rispetto alla Vulgata tradizionale sul velo anche all'interno dello stesso campo islamico. Giusto quindi dar loro voce in un'enciclopedia che non vuole e non deve essere cristiana, musulmana, ebraica, buddhista o jainista.
Quanto alle fonti fai un'osservazione giusta e non mancherò di segnalarle, senza alcun intento polemico. Se hai la pazienza di leggere alcune voci sul Cristianesimo, vedrai che sono anch'esse pervase da uno spirito critico. Frutto forse del Modernismo. Che manca ancora nelle storia della cultura islamica.
Ciao. --Cloj 12:12, 22 feb 2012 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Hijab. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:27, 5 dic 2017 (CET)[rispondi]