Discussione:Frenata con il piede sinistro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Per me è enciclopedica. Tecnica famosa, le fonti ci sono e altre se ne trovano facilmente --Bultro (m) 18:02, 19 mar 2014 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Frenata con il piede sinistro. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:10, 26 set 2017 (CEST)[rispondi]

Normale...?[modifica wikitesto]

Ciao a tutti.

In riferimento a questo rollback dell'utente Bultro: sì, certo che ci sono entrato in un'auto. Proprio per quello ho fatto l'edit.

Il concetto di "normale" è del tutto soggettivo. Nella guida sportiva, ad esempio la normalità è il LFB per i motivi espressi nell'articolo. Se hai un cambio automatico (ormai diffusissimo anche in Italia) o sequenziale, che che quindi non prevede il pedale della frizione, non ha senso usare un piede solo, quindi logica vuole che si freni col sinistro. E così via.

Faccio inoltre notare che la corrispettiva voce di en.wiki riporta: It contrasts with the practice of using the left foot to operate the clutch pedal. Contrasta con "la pratica", punto; non con "la normale pratica".

Ora, capisco che chiedere la fonte sia stato un eccesso di pedanteria; ne prendo atto e me ne scuso. Ma resto convinto del fatto che quel "normale" sia di troppo. Quindi procedo col rimuovere il termine, invitando chi non fosse d'accordo a discuterne qui. --TommyTheBiker citazione necessaria 13:09, 1 giu 2019 (CEST)[rispondi]