Discussione:Freedom of Information Act (Stati Uniti d'America)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho tolto il seguente paragrafo che in questa voce, a parer mio, non c'entra niente. Si può inserire da qualche altra parte? Non saprei dove--Bultro 15:50, 1 gen 2008 (CET)[rispondi]

paragrafo
In Italia, esiste il segreto di stato, e solamente nel 1989 si è sostituito il segreto istruttorio con quello investigativo. In precedenza, non si poteva parlare dei capi di accusa a carico dell'imputato, se il reo non veniva arrestato o processato, ad esempio per prescrizione del reato o patteggiamento della pena. Con il segreto investigativo, dopoché i capi d'accusa sono notificati all'accusato, se ne può parlare liberamente. I verbali d’interrogatorio, le ordinanze di custodia, i verbali di perquisizione e sequestro, che per definizione vengono consegnati all’indagato e al difensore, non sono segreti e si possono raccontare e, di fatto, citare testualmente.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Freedom of Information Act (Stati Uniti). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:32, 2 set 2019 (CEST)[rispondi]