Discussione:Ficus macrophylla

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 26 giugno 2010 la voce Ficus macrophylla è stata respinta per la rubrica Lo sapevi che.
commento: da ampliare
Le procedure prima del 2012 non venivano archiviate, perciò possono essere trovate solo nella cronologia della pagina di valutazione.

"Il Ficus macrophylla nel suo habitat naturale si presenta come un albero di notevoli dimensioni che può crescere sino a 60 m di altezza." Ma ne siamo proprio sicuri? Dome era Cirimbillo A disposizione! 12:10, 26 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Nella descrizione botanica della specie (vedi http://www.hear.org/starr/hiplants/reports/pdf/ficus_macrophylla.pdf) si legge "Large tree, to 50 ft in cultivation, to 200 ft in the wild." Un piede, se non vado errato, è circa 30 cm quindi mi pare che i conti tornino ...--ESCULAPIO @msg 14:15, 26 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Ficus macrophylla. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:53, 25 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Ficus macrophylla. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:57, 2 dic 2017 (CET)[rispondi]

Macrophylla vs Rubiginosa[modifica wikitesto]

Ritengo che il ficus dell'orto botanico di Palermo di cui molto si parla in questa voce sia in realtà un ficus rubiginosa. Anche nelle foto è chiaro che ha frutti rossi e che il ventre delle foglie è rosso ruggine come appunto un ficus rubiginosa.