Discussione:Esercito

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Guerra
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel giugno 2010


ho messo le altre lingue ma l'articolo non è ancora eccelente.--MartinS 18:26, Mar 4, 2005 (UTC)

Eccellente? In che senso non è eccellente? Certo si può migliorare... ma questo vale per tutti gli articoli Kormoran 00:39, Mar 5, 2005 (UTC)

Beh, ma vuoi mettere con gli articoli in Inglese sull'esercito americano? Sarebbe da far partire anche noi un "progetto forze armate". Certo, con tutto il background storico che noi europei possiamo sfoggiare. --Olpus Bonzo 03:12, 11 gen 2006 (CET)[rispondi]

E' secondo me importante precisare molto meglio cosa significa obbedire agli ordini e una possibile precisazione è che il militare deve vendere l'anima allo "Stato, istituzione, ecc...." perchè gli ordini possono essere e spesse volte lo sono nocivi a se agli altri e all'umanità e permettono ai signori della guerra, ai politici, ai massoni in primo luogo di proteggersi e di perpetrare il male. La mia battaglia vuole essere non violenta, intelligente e soprattutto eticamente logica nel focalizzare l'attenzione su l'obbedienza dei militari a valori sbagliati.

Mi scusi, ma Wikipedia non è un palco per comizi. Qui si deve parlare dell'esercito in senso generale, con distacco e senza prendere posizioni personali. - Zorobabele

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:00, 27 giu 2021 (CEST)[rispondi]