Discussione:Ente partecipazioni e finanziamento industrie manifatturiere

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

vorrei congratularmi con l'autore (o gli autori) dell'articolo per l'ottimo lavoro




Direi di controllare i dati sull'indebitamento dell' EFIM al momento della messa in liquidazione: le cifre elencate sono da indebitamento di una sana impresa con 20 dipendenti, non da holding industriale al momento del collasso.

Acquisizione delle controllate[modifica wikitesto]

ricerca.repubblica.it afferma che:

«Lunedì 18 luglio, quindi, partirà l' aumento di capitale della Finmeccanica, che sarà sottoscritto dall' Iri e da sei banche: Banca di Roma, Banca Commerciale Italiana, Credito Italiano, Crediop, San Paolo, Banca Nazionale del Lavoro. Le risorse finanziarie derivanti da questa operazione - oltre 1.700 miliardi di lire - saranno utilizzate dalla Finmeccanica soprattutto per acquisire le ex società Efim operanti nel settore della difesa: Agusta, Agusta Omi, Agusta Sistemi, Breda Meccanica Bresciana, Oto Melare, Sma e Officine Galileo. Parte dell' aumento di capitale verrà impiegato per ridurre l' indebitamento della Finmeccanica.»

Trattasi in geenre di una fonte affidabile, m ain questo caso errori tipografici e l'omessa indicazione dell'autore fanno pendere per la ricerca di ulteriori comferme. Nel frattempo, parcheggio qui il tutto.--Micheledisaveriosp (msg) 20:58, 3 apr 2020 (CEST)[rispondi]