Discussione:Emily Dickinson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Nuvola apps bookcase.svgLetteratura
Crystal Clear app Login Manager.pngBiografie
Monitoraggio fatto.svgLa voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (ottobre 2014).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2014


Ho preparato la pagina, come promesso, per il lavoro di Shezarainbow, ma l'immagine, pur l'uploadata due volte, appare come immagine mancante Perché?--Paola 23:44, Nov 12, 2004 (UTC)

Perché non è .jpg ma .gif.
shaka 23:51, Nov 12, 2004 (UTC)
Corretta nazionalità (italiana->statunitense), aggiunte categorie, aggiunto interwikis.
shaka 23:52, Nov 12, 2004 (UTC)

La Dickinson è da considerarsi poetessa nord-americana, come avevo scritto.

D'accordo che" rappresenta l'espressione ultima della Nuova Inghilterra puritana, ma la Dickinson, più ancora di Whitman, indica come, sia pure in un caso unico. L'America fosse in grado di gareggiare con le più avanzate scuole europee, e perfino di percorrerle", tratto da La Letteratura Nord-Americana, Carlo Izzo.Edizioni Accademia.

Sempre da un'altra letteratura Americana viene indicizzata Emyli Dickinson, come poetessa americana. Ho restituito la Letteratura alla Biblioteca, ma la recupererò.

L'articolo non dovrebbe considerarsi uno stub, dal momeno che Sherazainbownsi è impegnata a scriverlo.

Comunque, prima che venga cancellato provvedo io a scriverlo e avvertirò l'interessata.--Paola 01:09, Nov 13, 2004 (UTC)

Poetessa statutinetense e poi perché categoria poeti britannici? Cosa importa che non ci sia una categoria poeti nord-americani. La si crea.No statunitensi ma nord-americani--Paola 01:24, Nov 13, 2004 (UTC)

Sono d'accordo con Margherita: Emily Dickinson è poeta statunitense e non ha niente a che vedere con la poesia britannica di cui, del resto, stravolge non a caso la metrica creando un verso suo personalissimo ed inimitabile. Monica 18:01, Jan 07, 2005

Linguaggio[modifica wikitesto]

Ho corretto un po' la forma, perché era realmente illeggibile e sgrammaticato. E' comunque al limite del vergognoso che sulla Dickison ci sia una voce così mal fatta e sbrigativa.

Ma è scritto malissimo (mal tradotto?): errori di punteggiatura, periodi spezzati ... è un paradosso per una voce su una poetessa! Rileggete "La giovane donna pensava alla natura essendo però costantemente ossessionata dalla morte, vestendo solo di bianco in segno di purezza e poi senza aver mai avuto serie storie d'amore." ??? vaccaricarlo (msg) 18:16, 11 ott 2008 (CEST)

Dice che è stata pubblicata una raccolta in (testuali parole): "TRE VOLUMI DI MERDA"!!! Sbaglio io o è vero quel che vedo? CARMELO RIZZA 10.33 del 4 Marzo 2009