Discussione:Dornier-Werke

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Aviazione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (gennaio 2009).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel gennaio 2009

--threecharlie (msg) 12:12, 28 nov 2008 (CET) [rispondi]

--threecharlie (msg) 12:12, 28 nov 2008 (CET)[rispondi]

Dornier e Zeppelin[modifica wikitesto]

Quanto sono riuscito a trovare:

  • Claudius Dornier aveva ricoperto l'incarico di direttore della Zeppelin-Werke Lindau di Friedrichshafen. Al termine del conflitto la ditta venne trasferita a Manzell e ribattezzata Dornier MetallBauten GmbH.[1]
  • La Zeppelin-Werke Lindau, diretta da Claudius Dornier, fu impegnata nello sviluppo di aerei di costruzione metallica durante la prima guerra mondiale.[2]

Ergo non molto. Su collaborazioni precedenti non saprei. Ecco il bello di wikipedia... ti constringere a riflettere se c'è qualcosa nel "tuo campo" ancora da approfondire. (Effettivamente il libro tedesco sugli Zeppelin che ho non ha un indice dei nomi, ma non credo sia scusa valida) --Il palazzo ^Posta Aerea, dal 2005^ 21:44, 2 dic 2008 (CET)[rispondi]

  1. ^ cfr. A.A. V.V, L'Aviazione - grande enciclopedia illustrata, Novara, Istituto Geografico De Agostini, 1983, pag.195 - Vol. VI.
  2. ^ English Heritage - Dornier, su thesaurus.english-heritage.org.uk. URL consultato il 2 dicembre 2008.