Discussione:Didier Drogba

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Biografie
Calcio
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (febbraio 2021).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel febbraio 2021

Statistiche[modifica wikitesto]

Non potete aggiornare tutte le statistiche delle presenze e delle reti di Drogba, invece di lasciare i punti interrogativi? Grazie.

Le statistiche sono errate e di molto Marco sdao (msg) 12:16, 26 ago 2019 (CEST)[rispondi]

Barcellona?[modifica wikitesto]

Non mi risulta che Drogba si sia trasferito al Barcellona, anzi pochi giorni fa è arrivata l'ufficialità allo Shangai. Coreggete al più presto possibile perchè non si può vedere.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.2.136.91 (discussioni · contributi) 11:52, 26 giu 2012‎ (CEST).[rispondi]

FONTI? --M/ 11:53, 26 giu 2012 (CEST)[rispondi]

Sito ufficiale dello Shangai Shenhua -----> http://www.shenhuafc.com.cn/en/news_detail.php?newsId=4792Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.2.136.91 (discussioni · contributi) 11:57, 26 giu 2012‎ (CEST).[rispondi]

Ho corretto all'ultima fonte ufficiale.--dega180 (msg) 12:08, 26 giu 2012 (CEST)[rispondi]

drogba è del galatasaray

TRASFERIMENTO AL GALATASARAY[modifica wikitesto]

E' ufficiale , drogba è del galatasaray , modificate perfavore

Passaggio al Gala...[modifica wikitesto]

Ma non è ancora ufficiale, c'è solo l'inizio delle trattative....e se salta?

Pizzeria Vallone?! Romagna?!

Trasferimento[modifica wikitesto]

è saltato rimane un giocatore dello shangai shenhua --2.235.71.66 (msg) 15:05, 31 gen 2013 (CET)[rispondi]

Non è che per caso Drogba si pronuncia con l'accento sulla "o"? Drogba con l'accento sulla "a" alla francese potrebbe essere una forzatura, dal momento che l'origine del cognome è africana, quindi non sono così sicuro della correttezza dell'accento sulla "a". Infatti Rudi Guede, ivoriano, afferma che la vera pronuncia del cognome è "guede", non "ghedé". Perciò comincio a pensare che anche Drogba si proniunci con l'accento sulla "o".--VAN ZANT (msg) 20:23, 7 feb 2016 (CET)[rispondi]

Tralasciando quello di cui è accusato Rudi Guede, io sinceramente non mi fido né della fonte (quanto meno di dubbia rilevanza se non "inattendibile") né di Guede.
Per logica, il ragionamento dovrebbe essere pressapoco: "Didier Drogba" -> "nato in Costa d'Avorio" -> ("ex colonia francese") -> "lingua francese" -> "pronuncia francese" e di conseguenza '[didie drogba]' con le vocali finali pronunciate come se avessero l'accento.
Analogicamente si potrebbe fare lo stesso discorso per Morgan Amalfitano, calciatore francese ma con cognome italiano: la pronuncia è sicuramente '[morgan amalfitanò]', con l'accento sulla "o" finale, questo poiché nato in Francia (il filtro anti-spam non mi permette di linkare il video, ma su youtube ci sono diversi esempi della pronuncia in francese di Amalfitano). --Dimitrij Kášëv 21:35, 7 feb 2016 (CET)[rispondi]
Lo so, ma infatti non sto dicendo che Drogb"à" sia sbagliato. Sarebbe però bello sapere da qualche ivoriano come può essere la vera pronuncia (che non escluderei sia proprio Dr"ò"gba). --VAN ZANT (msg) 22:06, 7 feb 2016 (CET)[rispondi]
Dopo aver sentito altre pronunce sempre cercando in rete, a questo punto neanch'io sarei proprio così sicuro. Senza fonti però purtroppo non si può far niente. --Dimitrij Kášëv 22:13, 7 feb 2016 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina Didier Drogba. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:07, 20 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Didier Drogba. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:41, 26 nov 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Didier Drogba. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:30, 28 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 5 collegamento/i esterno/i sulla pagina Didier Drogba. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:31, 29 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:25, 3 giu 2020 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:31, 31 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:16, 1 gen 2022 (CET)[rispondi]