Discussione:Dialetti basso-tedeschi orientali

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

nessun risultato ggl accosta questo dialetto al brasile. Se non la si confermerà a breve con dati attendibili, l'affermazione è da rimuovere. Inoltre, poichè è un dialetto della Pomerania, dovrebbe esserci anche un corrispondente termine italiano ("pomerano"?), se qualcuno lo conosce può gentilmente rinominare la pagina (e le altre che vi avessero relazione). --Sn.txt 16:40, Giu 6, 2005 (CEST)

Per il brasile è facile che si tratti di una comunità di immigrati tedeschi. Esattamente come ci sono minoranze di lingua veneta in Argentina. --Snowdog 18:20, Giu 6, 2005 (CEST)

Non discuto, magari - se lo si parla davvero in grandi città polacche - sarà difficile che questa minoranza in trasferta sia tanto numerosa da essere "parlato (principalmente) in Brasile", come la posizione della nota nel testo lascia supporre. E' vero che l'autore ha scritto di dialetti parlati da 100 persone, ma qualcosa lo stesso mi suona male. Cmq, sarebbe da controllare anche se possiamo avere un titolo italiano, che ho la sensazione ci sia, ma non lo conosco ;-) --Sn.txt 01:13, Giu 8, 2005 (CEST)

Da Google sembra pomerano piuttosto che pomeranico. Fatto spostamento MM Lug 8, 2005 01:52 (CEST)



Se anche Brasilia è una regione della Germania (??) il link allora è errato visto che rimanda in Brasile, dove non credo che venga parlato il basso tedesco orientale....