Discussione:Curiosità sessuale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'inserimento delle note spesso scoraggia gli utenti, per questo dopo aver battuto un testo bisogna entrare più volte con vari metodi e inserire note o apportare modifiche.

Bi-curioso

[modifica wikitesto]

La bi-curiosità comprende etero-curiosità e omo-curiosità e non sono esattamente sinonimi. Se un concetto è confuso, anche grazie alla sua natura e viene riorganizzata in modo molto chiaro, non è da definirsi come propria opinione. La bi-curiosità è riferita sia a omosessuali che eterosessuali che provano attrazione occasionale per il sesso verso il quale non si prova solitamente attrazione. L'etero-curioso è il caso specifico di eterosessuale che ha interesse per lo stesso sesso, mentre omo-curioso è il caso specifico di omosessuale che desidera il sesso opposto. Con una rappresentazione di Eulero-Venn verrebbe un insieme grande di bi-curiosi che includono etero-curiosi e omo-curiosi. Infatti, per questo motivo dire bi-curioso non dà alcuna indicazione sul proprio orientamento sessuale, mentre i termini etero-curioso e omo-curioso danno indicazione.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.9.249.240 (discussioni · contributi) .

leggi Aiuto:Note --ignis scrivimi qui 20:22, 23 set 2019 (CEST)[rispondi]

"Bi-curioso" è un'assurdità. Come concetto intendo. Se uno è bisessuale è attratto sessualmente in modo indistinto sia verso uomini che verso donne. Non può esserci occasionalità ("curioso"). Se c'è occasionalità allora non si è bi-curiosi, ma etero-curiosi o omo-curiosi. --DenghiùComm (msg) 05:09, 3 mar 2022 (CET)[rispondi]