Discussione:Ctrl+Alt+Del

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Piccola nota

Scusate, credo che non sia stato ancora segnalato che la definizione al primo rigo (Ctrl+Alt+Del (CAD) è sia fumetto web basato su un videogioco che una serie animata...) è tradotta male. La corretta traduzione sarebbe "Ctrl+Alt+Del (CAD) è sia fumetto web che una serie animata entrambe basate sui videogiochi" ... il testo originale si riferisce a "gaming" (all'atto del video giocare) e non ad un videogioco in particolare. Spero di esservi stato utile. Leo

sistemato, hai ragione, nel marasma della traduzione qualcosa mi era sfuggito (era ovvio). PS è possibile rimarcare la precedente modifica come minima? me ne sono accorto dopo... Casacup (msg)

Enciclopedicità[modifica wikitesto]

Imho la voce è enciclopedica e sarei quindi del parere di rimuovere l'avviso {{A}}. --KS«...» 16:45, 12 ago 2008 (CEST)[rispondi]

la pagina è presente sulla wiki inglese (non so sulle altre ma credo di sì), e ciò di cui si parla è uno dei web comic di maggior successo. Mi scuso per le imperfezioni su template e impaginazione (in realtà manco li ho messi) ma è la mia prima "voce" :) pian piano farò un copia incolla di quanto presente nella voce inglese, naturalmente traducendo il tutto --Casacup (msg) 01:07, 14 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Ok, ho provato a sistemare qualcosina tramite il template fumetto e animazione e l'inserimento di alcune note. Fondamentalmente, soprattutto per le note, ho fatto il copia-incolla dalla pagina inglese (ecco il link: http://en.wikipedia.org/wiki/Ctrl%2BAlt%2BDel ) ma ho alcuni problemi, in particolare 1) non sono riuscito ad inserire l'immagine (la stessa presente sulla pagina inglese) 2) il link all'autore è sbagliato, c'è un caso di omonimia e non so come fare a correggerlo 3) la nota numero cinque fa riferimento ad una pagina presente sulla wiki inglese ma non sulla nostra: si può mettere, per l'appunto, quel link? e come? 4) è possibile inserire nel template voci personalizzate? Vorrei inserire il link al sito web 5) ci sarebbe da fare un redirect poichè il fumetto è conosciuto anche con la parola "CAD" Inoltre le parole del template "prima edizione" e "periodicità" sono, almeno in questo contesto, non del tutto corrette, poichè dovrebbero essere "prima pubblicazione" (oppure non so cosa, parliamo comunque di un fumetto web, quindi la parola edizione lascia il tempo che trova) e "Aggiornamenti" o qualcosa del genere. --Casacup (msg) 02:03, 14 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Ho rimosso gli avvisi, la voce mi sembra più che buona (complimenti per il lavoro ed anche per il template {{tradotto da}} correttamente messo. Risponso ai quesiti:

  1. L'immagine a destra su en.wiki non è caricabile per via del fair use (eccezione alla tutela diritto d'autore presente solo negli USA); ho messo un'altra immagine trovata.
  2. Sistemato: ho inserito il link a Tim Buckley (fumettista).
  3. Sistemato: è bastato modificare il wikilink da 18 december a 18 dicembre.
  4. Credo di no, ho inserito il link al sito ufficiale nella apposita sezione in fondo.
  5. Messo un wikilink alla pagina apposita CAD (disambigua) (CAD reindirizza alla voce sul noto programma).

Direi che sia tutto più o meno a posto. --KS«...» 22:08, 15 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Ti ringrazio molto per l'aiuto e per i complimenti. Solo un ultimo paio di domande giusto per chiarirmi la cosa

  1. Il fair use si riferisce a TUTTE le immagini presenti sulla wiki inglese o solo ad alcune? Ed immagino che fare uno stamp dell'immagine, un nuovo up ed il link sulla pagina italiana non vada comunque bene vero?
  2. Il link nel template sull'autore punta al Tim sbagliato: ho provato ad inserire il link con doppie quadre e, anche se funziona, le quadre stesse vengono visualizzate. Quale sintassi devo usare? Nell'aiuto sul template non si dice nulla a riguardo
  3. Provvederò, appena finita questa pagina, a creare una disambigua per l'autore. A parte quanto scritto nella pagina dell'aiuto mi devo regolare in qualche modo particolare?
  4. Finita la pagina dovrò mantenere il template sulla traduzione?

Grazie ancora per l'aiuto PS è una soddisfazione creare la prima propria pagina, per quanto riguardi un argomento non molto importante :) --Casacup (msg) 23:20, 15 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Rispondo con ordine:
  1. Il fair use si riferisce a molte immagini presenti su en.wiki. Per capire quali immagini sono caricate con questa licenza non ammissibile su it.wiki, clicca sull'immagine che ti interessa e guarda se nella licenza messa a metà pagina c'è scritto "fair use". Se non c'è, allora puoi caricarla anche qui. Se trovi scritto che il file si trova su Wikimedia Commons allora non c'è bisogno di caricarla anche qui perchè Commons è un database disponibile per tutti i progetti wiki. Per essere sicuro di cosa caricare ti consiglio all'inizio di seguire l'ottimo percorso guidato.
  2. Ho sistemato anche per il template. Di norma per mettere un link ad una voce ed intitolarla in modo diverso (come in questo caso: Tim Buckley) devi scrivere [[nomedellapagina|nome voluto]]. In casi complicati, come l'inserimento di un wikilink simile in template complicati come quello, devi usare nomedellapagina{{!}}nome voluto.
  3. Dunque la pagina di aiuto è sufficiente. Per ora puoi creare la voce Tim Buckley (fumettista) e mettere una "nota disambigua" usando {{Nota disambigua}} in Tim Buckley. Oppure puoi creare la voce, spostare Tim Buckley a Tim Buckley (cantautore) e creare una pagina disambiguazione nella voce Tim Buckley. Forse sarebbe anche la cosa migliore, ma in questo secondo caso dovresti modificare il wikilink da "Tim Buckley" a "Tim Buckley (cantautore)" di tutte le pagine che puntano ora alla voce esistente. Nel caso scegliessi la seconda via fammelo sapere così controllo che sia tutto ok.
  4. Sì l'avviso tradotto da deve restare per sempre, al fine di rispettare la licenza GFDL con cui tutti i testi sono rilasciati in tutte le wiki.
Spero sia tutto chiaro, mi fa piacere che ti sia divertito a collaborare con questo ambizioso progetto (in cui peraltro tutte le voci sono importanti, compresa questa :-) Ciao, KS«...» 05:00, 16 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 7 collegamento/i esterno/i sulla pagina Ctrl+Alt+Del. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:49, 19 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 6 collegamento/i esterno/i sulla pagina Ctrl+Alt+Del. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:17, 26 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 7 collegamenti esterni sulla pagina Ctrl+Alt+Del. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:13, 6 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:04, 22 ott 2022 (CEST)[rispondi]