Discussione:Chianti senese

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Cosa si intende per "Chianti Senese"???

Se per Chianti Senese si intende la parte dei monti del Chianti in provincia di Siena allora non ha molto senso dire che Sul lato orientale, il Chianti senese a nord è diviso dalla provincia di Arezzo attraverso i Monti del Chianti

Se per Chianti Senese si intende la parte del provincia di Siena facente parte della zona vinicola Chianti (vino) allora i confini sono ben diversi e sopratutto sono molti di più i comuni interessati.

Se per Chianti Senese si intende, come sembra si intenda a giudicare dai comuni menzionati, la parte della provincia di Siena facente parte della sottozona Classico dell'area vitivinicola Chianti allora il titolo è mal formulato. Potrebbe essere: Chianti Classico Senese.

--Kattivik 13:49, 21 gen 2007 (CET)

Ancora, se per caso si intendesse la zona tradizionale di produzione del Chianti allora i comuni interessati sarebbero esclusivamente Castellina, Radda e Gaiole; non facendo parte della zona tradizionale del Chianti nè Castelnuovo BerardengaSiena. Qui di seguito una mappetta del Chianti; in blu la zona tradizionale, in rosso la sottozona Classico e in disegno nero la zona vitivinicola Chianti così come è intesa adesso.
Il Chianti vitivinicolo

--Cernaia 10:43, 30 gen 2007 (CET)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Chianti senese. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:53, 22 feb 2019 (CET)