Discussione:Castello di Gagliano Aterno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Abruzzo
Architettura
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (luglio 2022).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
AI contenuti della voce sono interamente verificabili tramite fonti autorevoli e attendibili. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel luglio 2022

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Castello di Gagliano Aterno. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti. —InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:01, 14 nov 2017 (CET)[rispondi]

La parte storica[modifica wikitesto]

I conti de Aquila erano di Fondi, non di Celano. Braccio da Montone che avrebbe distrutto il castello nel 1462 ... era già morto da 38 anni. Vedete se forse era il Piccinino. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 95.244.57.198 (discussioni · contributi) 09:50, 8 mag 2020 (CEST).[rispondi]

Riguardo la tua seconda frase, ci sono delle fonti che riportano come responsabile dell'assedio del castello del 1462 il condottiero Braccio da Montone, ma si tratta di un errore di scrittura, in quanto Braccio da Montone era deceduto nel 1424, mentre in realtà chi ha attuato l'assedio è proprio il condottiero Jacopo Piccinino, come riportato da altre fonti. --Davipar (parliamone) 13:36, 13 lug 2022 (CEST)[rispondi]