Discussione:Campionato italiano di scacchi per corrispondenza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Enciclopedicità ?[modifica wikitesto]

Qualcuno ha messo in dubbio la validità di questa pagina come "enciclopedicità".
Sinceramente, non riesco a capire come si possa paragonare alle altre messe "in quarantena" nella corrispondente lista!
I campionati italiani di scacchi per corrispondenza sono organizzati annualmente dall'ASIGC, che ne ha appena bandita la 60.a (!!!) edizione (2007). Il primo campionato si svolse addirittura prima della 2.a guerra mondiale!
L'ASIGC, fondata nel 1951, è riconosciuta dalla FSI come responsabile del gioco per corrispondenza in Italia ed è il membro italiano dell'ICCF, International Correspondence Chess Federation, che raggruppa 67 federazioni nazionali di tutto il mondo ed organizza il Campionato Mondiale e le Olimpiadi per corrispondenza (e che è presente in moltissime lingue su Wikipedia...).
Inoltre l'ASIGC ha espresso recentemente una Campionessa Mondiale Femminile, Alessandra Riegler.
Invito i "dubbiosi" a dare uno sguardo alle pagine su Wikipedia da me segnalate :-)
Se nessuno mette in dubbio l'enciclopedicità della pagina relativa ai campionati italiani di scacchi a tavolino, lo stesso dovrebbe avvenire per questa pagina.
A meno che qualcuno pensi, come molti scacchisti a tavolino con la puzza al naso, che gli scacchi per corrispondenza siano un passatempo di nessun valore al pari del "testa e croce", del "pari o dispari" o -se mi consentite la volgarità- delle gare di rutti all'osteria.
Ciao a tutti, attendo commenti...
--Gian- 17:35, 2 dic 2006 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Campionato italiano di scacchi per corrispondenza. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:14, 23 mag 2019 (CEST)[rispondi]