Discussione:Call of Duty: World at War

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Videogiochi
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (agosto 2020).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'agosto 2020

Nuova versione[modifica wikitesto]

Inserisco la nuova versione sullo stile di CoD 4 e CoD 6. --Goemonmsg 23:14, 9 apr 2010 (CEST)[rispondi]

Mi chiedo però perchè hai eliminato delle parti importanti ...--Momme (msg) 16:06, 12 apr 2010 (CEST)[rispondi]

Anche io

Modifica sezione missioni[modifica wikitesto]

Volevo segnalare che l'ultima missione così scritta da voi:nacht der untoten,sarebbe meglio chiamarla nazie zombie dato che è il nome più generico della missione poichè sono disponibili altre mappe oltre a "nacht der untoten"

"Nacth der Untoten" è il vero nome, ma si potrebbe fare un riferimento alla notorietà del nome "Nazi Zombies"--Momme (msg) 15:54, 13 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Perchè chiamarla con il suo secondo nome quando è possibile chiamarla col suo primo vero nome? Si chiama Nacht Der Untoten, punto e basta, qual'è il problema? --188.217.90.7 (msg) 20:03, 24 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Ho modificato alcuni pezzi riguardanti i livelli, rendendoli più ampi di prima Pierfrancesco 97 17/6/10--Pierfrancesco 97 (msg) 14:49, 17 giu 2010 (CEST)[rispondi]

In imprecisioni storiche.[modifica wikitesto]

Purtroppo questo è un errore: "Nella battaglia di Berlino vi erano, invece della Wehrmacht, della milizie mal equipaggiate e armate (tra le cui file anche bambini) e insieme ad esse le Waffen-SS. Non sono state aggiunte per rispetto della popolazione tedesca, perché le milizie erano formate da cittadini comuni obbligati a combattere (ma non militari), e i bambini della Waffen-SS erano arruolati con l'inganno servendosi della convinzione infantile dei bambini." Non entrate in campi che non conoscete, la Wehrmacht seppur ridotta in numero c' era. Le milizie del popolo (Volkssturm) erano obbligati, ma vi ricordo che la Germania fu una nazione nel quale, al contrario ad esempio dell' Italia, il popolo non dubitò mai del proprio leader e la difese strenuamente fino alla fine. Tralasciamo poi il discorso dei "bambini" e dell' inganno.

Grazie per la precisazione storica :) Avresti mica qualche link o fonte al riguardo da poter inserire nella voce? --Number55★ (dopo il 54, prima del 56) 09:34, 3 feb 2011 (CET)[rispondi]

si guarda io leggo sempre wikipedia, ma putroppo non lo so usare benissimo non so come si mettono...

Leggi WP:FONTI e Aiuto:Cita le fonti. Dome era Cirimbillo A disposizione! 17:53, 5 feb 2011 (CET)[rispondi]

Imprecisioni storiche[modifica wikitesto]

  • I carri russi hanno come arma automatica brandeggiabile da un membro dell'equipaggio la mitragliatrice pesante americana Browning M1919.
  • Nella battaglia di Berlino vi erano, insieme a piccoli reparti della Wehrmacht, delle milizie mal equipaggiate e armate (tra le cui file anche bambini) e insieme ad esse le Waffen-SS.
  • La Colt M1911A1 presente nel gioco, è alimentata erroneamente da caricatori da 8 colpi invece che i caricatori da 7, che a quel tempo erano invece usati. I caricatori da 8 colpi vennero prodotti dalla Wilson Combat nel 1980.
  • Nelle missioni in tutte le fazioni (a parte in quelle ambientate nel Pacifico e nella missione Sfratto) non si vedono mai ufficiali.
  • Il PTRS-41, nel gioco adoperato come fucile di precisione, era in realtà un fucile anticarro: dunque è poco probabile che una persona rimanga illesa dopo averlo usato come un normale fucile, a causa del forte rinculo.
  • Nella terza missione si può assistere a un combattimento tra gli americani M4 Sherman e i giapponesi Type 97 Te-Ke, durante il quale diversi carri statunitensi vengono distrutti. Nella realtà dei fatti, il cannone corto da 37 mm dei mezzi giapponesi non poteva assolutamente penetrare la corazza degli Sherman, e ostico era anche infliggere loro qualche serio danno.
  • Durante la battaglia di Stalingrado si vedono i resti di un carro tedesco Tiger II, ma in realtà questo mezzo entrerà in servizio solo a metà del 1944.
  • Sempre durante la battaglia di Stalingrado si vedono orde di quadrimotori Fw-200 Condor sorvolare la città. In realtà il Condor ebbe un impiego prevalente in funzione antinave e non come bombardiere. I principali bombardieri tedeschi erano tutti bimotori, come lo Ju-88 e l'He-111.

Ho spostato qui dalla voce. Senza fonti è a tutti gli effetti una ricerca originale. Dome era Cirimbillo A disposizione! 20:55, 25 apr 2011 (CEST)[rispondi]

Capilìtolo Precedente[modifica wikitesto]

il capitolo precedene non è call of duty 3 ma bensì il 4