Discussione:Brigitte Bardot

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cinema
Musica
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (agosto 2013).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'agosto 2013

Secondo questo articolo si chiamerebbe Camille Javal. --93.47.25.68 (msg) 02:35, 13 feb 2012 (CET)[rispondi]

Correzioni[modifica wikitesto]

Ho terminato di dare una risistemata alla voce. Per quanto riguarda la sezione Biografia, ho fatto quel che ho potuto per risistemarne un attimo la sintassi ed eliminare le varie ripetizioni. Ho portato le citazioni non necessarie alla comprensione della voce in Wikiquote. Mi sono però basato su quel che c'era. Bisognerebbe disporre di fonti di prima mano per organizzare meglio la biografia, aggiungere le fonti e completarla. La voce infatti è ancora piuttosto incompleta, le sezioni Discografia e Libri sono solo abbozzate. --  Il Passeggero - amo sentirvi 10:16, 23 feb 2012 (CET)[rispondi]

Gigi Rizzi[modifica wikitesto]

non si parla della sua storia con Gigi Rizzi, il mitico genovese Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 95.252.30.63 (discussioni · contributi) 19:41, 10 lug 2013‎ (CEST).[rispondi]

Nella sezione Vita privata si accenna al fatto. Non mi sembra che l'avvenimento meriti particolare approfondimento: si è trattato di una breve storia avvenuta durante l'estate del 1968, mentre B.B. ha vissuto relazioni di maggiore importanza che non vengono nemmeno citate. --  Il Passeggero - amo sentirvi 11:08, 28 ago 2013 (CEST)[rispondi]

Attività di cantante[modifica wikitesto]

La voce riporta come periodo di attività come cantante le date 1962-1986. Il 1962 come anno di inizio di attività è corretto, ne trovo conferma nella sua autobiografia, ma sollevo delle perplessità in merito alla data di fine attività, il 1986. Se tale anno si desume dalla sua discografia, nel 1986 è uscito il singolo con la versione remixata di Je t'aime... moi non plus, cantata dalla Bardot con Gainsbourg nel 1968, e tale disco non può essere considerato come parte della sua discografia "attiva". L'ultimo singolo pubblicato in realtà trovo essere Toutes les bêtes sont à aimer del 1984, che retrocederebbe la fine attività a quell'anno. Esistono altri supporti fonografici pubblicati dopo tale data che attestino che la sua attività di cantante è proseguita oltre? --  Il Passeggero - amo sentirvi 09:30, 29 ago 2013 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina Brigitte Bardot. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:18, 11 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Brigitte Bardot. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:55, 3 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Brigitte Bardot. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:45, 30 ott 2019 (CET)[rispondi]