Discussione:Banco Ambrosiano
Chiusura
[modifica wikitesto]Ritengo che questa voce vada rivista, dopo che il Banco Ambrosiano Veneto ha una voce a se. Intanto la chiusura non è nel 2003 ma nel 1982, quando il vecchio Banco Ambrosiano è stato messo in liquidazione. Il Nuovo Banco Ambrosiano (che dopo la fusione con la Banca Cattolica del Veneto è diventato Banco Ambrosiano Veneto) è infatti una banca distinta dal "vecchio" Banco Ambrosiano. Nel nome dell'infobox azienda si è messo "Banco Ambrosiano (dal 1989 Banco Ambrosiano Veneto) quando in realtà sono due banche ben distinte. Spero di essere stato utile --Balfabio (msg) 18:03, 23 mar 2009 (CET)
Il più grave dissesto
[modifica wikitesto]poiché la gravità di un dissesto non è chiaro come si calcoli, ho messo una forma meno netta. Penso soprattutto alla Banca Italiana di Sconto: non so che valore avesse in lire eliminata l'inflazione, ma certo la BIS era diventata per breve tempo la terza banca italiana, l'Ambrosiano forse al massimo quinta. Lele giannoni (msg) 18:55, 11 dic 2017 (CET)
- C'era la fonte. Così hai messo deduzioni tue, anche se fondate.Per me è da riportare com'era prima.--Giacomo Seics (msg) 06:27, 12 dic 2017 (CET)