Discussione:Bad Moon - Luna mortale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Temi e riferimenti[modifica wikitesto]

Con la sua conclusione drammatica, il film si chiude con un messaggio volutamente pessimista: al contrario dei film sui lupi mannari degli anni immediatamente precedenti, Bad Moon-Luna Mortale, sarà il primo di una serie in cui la trasformazione non viene vista come un ritorno agli istinti selvaggi, alla vita primordiale e libera dell'uomo primitivo (vedi Wolf - La belva è fuori), ma come un fattore alienante dell'uomo, che scatena in lui violenza e brutalità indipendentemente dal suo carattere originale, e che ne decreta la distruzione morale, e lo destina a quella fisica.

Nella scena in cui Janet prepara la colazione, Brett sta guardando alla televisione il film Werewolf of London, (1935). Lui e Ted parlano allora di "cio' che tutti dovrebbero sapere sui lupi mannari", ovvero di pallottole d'argento e luna piena, elementi che in realtà verranno presentati solo nel film The Wolf Man di Curt Siodmak, (1941).

Sposto qui dalla voce. Sezione senza fonti e RO. Dome era Cirimbillo A disposizione! 12:23, 21 giu 2011 (CEST)[rispondi]