Discussione:Arma impropria
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Tirapugni, mazze e bastoni ferrati non sono armi improprie, sono armi proprie, in quanto il loro uso principale è proprio quello di offendere. È vietato detenere e trasportare tali armi senza l'opportuna denuncia o porto d'armi.
- Infatti si considerano armi proprie (armi comuni) tutti quegli oggetti la cui funzione primaria è l'offesa alla persona. Non sono tali dunque solo pistole e fucili ma anche spade, coltelli afffilati da entrambi i lati della lama (se un lato solo è affilato è invece un comune coltello da cucina o da lavoro ed è allora arma impropria) o a scatto, stiletti, quadrelli, ecc. Le munizioni non a salve sono a tutti gli effetti da considerarsi armi proprie. --Ricce (msg) 19:40, 6 set 2012 (CEST)
Collegamenti esterni modificati
[modifica wikitesto]Gentili utenti,
ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Arma impropria. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:
- Aggiunta del link all'archivio https://web.archive.org/web/20120929000028/http://www.avvocati.ud.it/public/rivista_on_line/art567.html per http://www.avvocati.ud.it/public/rivista_on_line/art567.html
Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.
Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:24, 16 feb 2019 (CET)