Discussione:Agrate Brianza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Lombardia
Comuni italiani
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (aprile 2021).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Note: voce migliorata rispetto al 2011, ma le fonti sono ancora carenti. Ci sono sezioni vuote.
Monitoraggio effettuato nell'aprile 2021

Padre Clemente Vismara[modifica wikitesto]

(sposto qui dalla voce, dove non mi sembra appropriato, bisogna decidere se cancellarlo o creare una voce a sè stante) Clemente Vismara, missionario del Pime in Birmania, ha lavorato 65 anni (1923-1988) nel "paese delle pagode", con un solo ritorno in Italia per malattia nel 1957. È morto il 15 giugno 1988 a Mong Ping nella diocesi di Kengtung, ai confini con Cina e Laos e subito è stato invocato "protettore dei bambini" perché ha sempre vissuto fra 200-250 orfani e orfane che raccoglieva nei villaggi distrutti dalla guerra o dispersi dalla fame e da pestilenze. Clemente è morto a 91 anni ma scriveva che non si sentiva vecchio perché era ancora utile a tanti bambini e persone abbandonate (handicappati, lebbrosi, vedove sole, oppiomani, ladri cacciati dai villaggi) che raccoglieva nella sua missione, manteneva e curava con l'aiuto delle suore di Maria Bambina. Nell'ottobre 1996 il cardinal Carlo Maria Martini ha aperto la sua causa di beatificazione, che è quasi giunta al termine.

--Qbert88 15:14, 21 dic 2007 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Agrate Brianza. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:58, 26 ott 2019 (CEST)[rispondi]