Dark Reign: The Future of War

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dark Reign: the Future of War
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazionesettembre 1997
GenereStrategia in tempo reale
TemaFantascienza
OrigineAustralia
SviluppoAuran
PubblicazioneActivision
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore: (8) IPX LAN, (4) TCP/IP Internet, (2) modem
Periferiche di inputMouse, tastiera
Motore graficoTactics Engine
Supporto1 CD-ROM
Requisiti di sistemaMicrosoft Windows 95/Microsoft Windows 98, CPU Pentium 90 MHz, RAM 16 MB, Scheda video 1 MB, DirectX 3.0, HD 60 MB, connessione Internet, Lettore CD 2x
EspansioniDark Reign: Rise of the Shadowhand
SerieDark Reign
Seguito daDark Reign 2

Dark Reign: the Future of War è un videogioco di strategia in tempo reale ambientato durante un'immaginaria guerra in un ipotetico futuro, sviluppato da Auran e pubblicato nel 1997 per Microsoft Windows dalla Activision.

È stata prodotta un'espansione intitolata Dark Reign: Rise of the Shadowhand fatta dalla stessa casa di sviluppo nell'anno 1998, e un seguito intitolato Dark Reign 2 dell'anno 2000, sviluppato da Pandemic Studios.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco tratta di due fazioni avverse che si contendono la galassia: la prima è il cosiddetto "Impero", il quale tiene sotto controllo tutta la galassia tramite il pugno di ferro e l'acqua, su cui è nata una vera e propria tirannia economica dell'Impero; la seconda sono le "Guardie della Libertà", un miscuglio di "marchiati" – uomini che devono morire all'età di 25 anni tramite enzimi che gli sono stati iniettati dagli scienziati imperiali – e umani comuni, che si ribellano alla tirannia dell'Impero.

La storia parla di Togra, brillante scienziato che venne quasi ucciso dall'Impero stesso durante un viaggio spaziale con i suoi assistenti. Togra riuscì a fuggire e la nave danneggiata arrivò a Strata-7, un pianeta dove tempo trova la morte in un conflitto tra le due fazioni avverse.

il giocatore sarà uno dei sopravvissuti della civiltà Tograna, civiltà fondata dai sopravvissuti all'agguato dell'Impero e arrivati in un pianeta diverso da dove precipitò Togra.

Il giocatore riceverà un messaggio dallo scienziato tramite una capsula: dentro la capsula c'è un dispositivo che può portare il giocatore indietro nel tempo, precisamente allo scontro di Strata-7 dove dovrà salvare Togra e cambiare il corso degli eventi. Tuttavia il giocatore deve superare varie registrazioni di battaglie tra Impero e Guardie della Libertà in cui può impersonare uno dei due schieramenti come "prove" per accedere alla macchina temporale.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono due campagne per il gioco in singolo relative a: "Impero" e "Guardie della Libertà". Sono presenti missioni di esercitazione e alcune battaglie; inoltre si ha a disposizione un completo editor di mappe e scenari (questi sono poi utilizzabili sia per il gioco in gruppo su LAN o su Internet che in singolo contro il computer).

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàGND (DE4481405-7 · BNF (FRcb170015640 (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi