Could You Blame Her

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Could You Blame Her
Titolo originaleCould You Blame Her
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
RegiaAl Christie
ProduttoreDavid Horsley
Casa di produzioneNestor Film Company
Interpreti e personaggi

Could You Blame Her è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Al Christie. Prodotto dalla Nestor di David Horsley e distribuito dall'Universal Film Manufacturing Company, aveva come interpreti Eddie Lyons, Victoria Forde, Stella Adams e Russell Bassett.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bob Brown, volendo comprare un regalo alla moglie per il suo compleanno, decide per un abito alla moda. La modista scelta deve però trovare una modella che le servirà per le misure del vestito e che sarà, per uno strano caso, proprio la stessa signora Brown. La moglie di Bob, infatti, ha deciso anche lei che vuole un abito nuovo. Alla ricerca di una sarta, capita dalla stessa modista assunta dal marito. Lì, accetta di fare da modella per quello che, scoprirà poi, è il vestito pagato da un certo signor Brown, una sorpresa che lui vuole fare alla moglie per il compleanno. Il maritino è chiamato in causa per assistere alla prima prova del vestito su una modella. Ma la moglie se ne va via con l'abito e la modista denuncia il furto alla polizia. Quando viene arrestata, la signora Brown - messa in una cella - viene alla fine liberata dal marito.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Nestor Film Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dall'Universal Film Manufacturing Company, il film - un cortometraggio di una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 maggio 1914.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema