Concorso di magliette bagnate

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una partecipante al concorso (che indossa una canottiera)

Il concorso di magliette bagnate è una competizione di bellezza/erotismo femminile le cui partecipanti indossano generalmente una T-shirt (bianca o con colori chiari) senza reggiseno.

Svolgimento[modifica | modifica wikitesto]

Sulle concorrenti viene versata acqua per generare una semi-trasparenza negli indumenti e mostrare sensualmente le forme. L'acqua utilizzata è a bassa temperatura, così da causare l'indurimento dei capezzoli e rendere il concorso più attraente per gli spettatori. Talvolta, le concorrenti si spogliano del già ridotto vestiario, mostrandosi in topless o completamente nude.

Il concorso di magliette bagnate è una forma di striptease o di danza erotica. Lo scopo principale delle esibizioni è attrarre pubblico giocando sull'eccitazione sessuale. In alcune occasioni le concorrenti si denudano o si producono in movenze di ispirazione lesbica. Analogamente, esiste la controparte maschile di tale competizione, in cui però al posto delle magliette si bagnano i boxer.

Origine del termine[modifica | modifica wikitesto]

L'origine dei concorsi di magliette bagnate viene fatta risalire al film del 1977 The Deep (in italiano Abissi), in cui la protagonista, interpretata da Jacqueline Bisset, appare inizialmente con una T-shirt bianca bagnata, dopo aver nuotato in mare ed esser salita su una barca.[1][2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Jacqueline Bisset in The Deep (JPG), su strangecelebrities.com. URL consultato il 22 settembre 2014 (archiviato dall'url originale il 29 settembre 2007).
  2. ^ A History Of The Wet T-Shirt Contest, su web.archive.org, 28 gennaio 2012. URL consultato il 13 novembre 2023 (archiviato dall'url originale il 28 gennaio 2012).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Erotismo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di erotismo