Chi ama torna sempre indietro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Chi ama torna sempre indietro
Titolo originaleSeras-tu là?
AutoreGuillaume Musso
1ª ed. originale2006
Genereromanzo
Lingua originalefrancese

Chi ama torna sempre indietro (titolo originale: Seras-tu là?) è un romanzo dello scrittore francese Guillaume Musso del 2006.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Elliott, un chirurgo di successo, sessantenne che vive in California e lavora per una ONG Internazionale si trova in Cambogia per un intervento umanitario, decide di rimandare il rientro negli Stati Uniti a discapito della propria sicurezza personale, per curare il labbro leporino di un bambino cambogiano. Commosso da tanta premura, il capo del villaggio cambogiano chiede al medico quale sia il suo più grande desiderio; Elliott risponde che vorrebbe rivedere prima di morire (il medico è malato di cancro ai polmoni e gli restano pochi mesi di vita) l'unica donna che abbia amato veramente. Si tratta di Ilena una veterinaria brasiliana con la quale lui ha vissuto una storia di dieci anni e che ha perso la vita tempo addietro.

Lo stregone cambogiano dona a Elliott dieci pillole magiche che permetteranno al medico di tornare indietro di 30 anni e di incontrare il proprio doppio, più giovane.

Il libro narra la serie di incontri tra Elliott sessantenne ed Elliott trentenne e di come loro cerchino di proteggere le persone che amano e nello stesso tempo di salvare la vita ad Ilena senza che questo abbia conseguenze nel futuro.

Ilena infatti deve morire, ma Elliott trentenne non vuole che questo accada ed Elliot sessantenne sa che se Ilena vivrà, la figlia Angie che lui ha avuto da un'altra donna dopo che Ilena era morta, non vedrà la luce.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Letteratura Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura