Checkmate (film 2016)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Checkmate
Paese di produzioneRegno Unito
Anno2016
Generefantastico
RegiaJason Bradbury
CostumiUlyana Sergeenko
Interpreti e personaggi

Checkmate è un cortometraggio scritto da Eugenia Caruso e diretto da Jason Bradbury[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Prosperity è intrappolata. Nella sua costante ricerca per un mondo perfetto si trova a sfidare Penury ad una partita a scacchi stregata. La partita ha il potere di influenzare le vite di due amanti che abitano una terra lontana, ma mentre il gioco continua e arriva verso la conclusione, siamo posti di fronte a una domanda: può la perfezione durare più a lungo di un momento effimero ?

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato girato interamente nel nord del Galles. Incluse nelle locations Dolbadarn Castle, Baron Hill Mansion e Snowdonia National Park.

I produttori esecutivi sono Susanna Cappellaro e Amy Gilliam e i produttori associati Tim Mogridge e Giles Maunsell. Alexander Shulgin, che si è occupato della composizione della colonna sonora, compare anche come co-produttore. I costumi curati dallo stylist Davey Sutton, sono di Ulyana Sergeenko e dell'archivio di Ann Demeulemeester.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Play4movie Staff, Ornella Muti to Star in Checkmate - Play4movie, su play4movie.com, 12 dicembre 2014. URL consultato il 2 ottobre 2016 (archiviato dall'url originale il 27 settembre 2016).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema