Cate Archer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Catherine Ann Archer
UniversoThe Operative: No One Lives Forever
Lingua orig.Inglese
StudioMonolith Productions
Voce orig.Kit Harris (No One Lives Forever) Jen Taylor (No one lives forever 2)

Catherine Ann Archer, più conosciuta come Cate Archer, è il personaggio protagonista della serie di videogiochi No One Lives Forever. Nell'universo del videogioco è una agente della UNITY, l'organizzazione antiterroristica britannica. Nata nel marzo del 1942, nel videogioco ha 25 anni.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Inizi[modifica | modifica wikitesto]

Prima di far parte dell'UNITY, Cate aveva intrapreso la carriera di ladra a causa dell'infanzia difficile e dei genitori morti prematuramente. Venne notata dall'agente Bruno Lawrie, quando Cate fuggì con il suo orologio. L'orologio era in realtà un dispositivo di tracciamento, che aveva permesso a Bruno di anticiparla e di farsi trovare nel suo appartamento. Ammirando il suo talento e la sua noncuranza del pericolo, decise di prenderla con sé come futura agente per la UNITY. Prima del primo incidente con la H.A.R.M, Cate aveva svolto diverse missioni minori.

H.A.R.M[modifica | modifica wikitesto]

Tra l'11 e il 21 settembre del 1967, circa sette agenti della UNITY vengono uccisi da un assassino misterioso, che ha lasciato sempre una violetta rosa sopra il cadavere delle vittime. La situazione costringe l'organizzazione a impiegare gli unici due agenti pienamente addestrati rimasti, Cate Archer e Bruno Lawrie. Dopo l'incidente, che sfortunatamente vide la morte di Bruno, Cate guadagnò rispetto come agente, diventando una delle migliori della UNITY.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nel secondo capitolo di Contract J.A.C.K potremmo vedere una sua foto su una cartello Ricercato.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • Cate Archer - The Operative, su noonelivesforever.com. URL consultato il 28 dicembre 2006 (archiviato dall'url originale il 9 dicembre 2006).
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi