Daun Kennedy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Carmen Kennedy)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Daun Kennedy

Daun Kennedy, pseudonimo di Carmen Kennedy (Seattle, 13 novembre 1922Magalia, 12 agosto 2002), è stata un'attrice e modella statunitense.

Nata a Seattle, dopo il divorzio dei genitori si trasferì con la madre a Los Angeles, dove trovò lavoro come fattorino della RKO. Notata per la sua bellezza, le fu offerto un contratto d'attrice e Daun debuttò nel 1943 con Gildersleeve on Broadway, un film della serie dell'investigatore Gildersleeve reso popolare dalla radio. Fu il primo di venticinque film interpretati nell'arco di cinque anni: in quasi tutti Daun Kennedy si limitò a una partecipazione.

Fecero eccezione soltanto il western a basso costo The Royal Mounted Rides Again, di Lewis D. Collins, e il film in costume L'erede di Robin Hood, di Derwin Abrahams, nei quali è la protagonista femminile. Va ricordato che nel film del 1946 Bowery Bombshell, diretto da Phil Karlson, Daun Kennedy canta la canzone I Love Him di Lou e Ruth Herscher.

Daun Kennedy fu anche una popolare pin-up e fu chiamata Miss Iceberg Warmer e Miss Optometrists. Lasciato il cinema, nel 1954 sposò una sua vecchia fiamma, Fred L. McDowell (1916-1960), un tecnico della RKO, ed ebbero due figlie.

Filmografia parziale

[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]