Captain Bill's Warm Reception

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Captain Bill's Warm Reception
Titolo originaleCaptain Bill's Warm Reception
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
RegiaAl E. Christie
ProduttoreDavid Horsley
Casa di produzioneNestor Film Company
Interpreti e personaggi

Captain Bill's Warm Reception è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Al E. Christie. Prodotto dalla Nestor e distribuito dall'Universal Film Manufacturing Company, aveva come interpreti Eddie Lyons, Lee Moran e Victoria Forde.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bill è un capitano di marina che aspira a una pausa dalla vita di mare e vuole prendersi una vacanza in terraferma. Decide così di andare a trovare il nipote che vive con la moglie in una bella casa. Una lettera avvisa i parenti dell'arrivo dello zio e loro si organizzano per fargli passare una bella vacanza che non gli farà rimpiangere la sua vita avventurosa. Bob e la moglie vanno in un negozio di articoli marini e comperano tutto quello che pensano possa essere necessario per trasformare la loro casa in una buona imitazione della vita marinara. Quando Bill arriva, trova maggiordomo e domestica in abiti marinareschi. Tutto è preparato per non fargli dimenticare neanche per un momento il mare: quando mangia, il maggiordomo gli muove il tavolo, per imitare il movimento delle onde, mentre la domestica canta una canzone marinara. Quando va a dormire, i due servitori schizzano il vetro della finestra con il tubo dell'acqua del giardino. Mentre dorme, viene svegliato dal vetro che si rompe e dall'acqua che comincia a schizzarlo, bagnandolo tutto. Lo zio viene salvato dall'annegamento dai nipoti. Alle sue rimostranze, Bill e la moglie gli spiegano che loro hanno pensato solo di metterlo in tutti i modi a suo proprio agio.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto da David Horsley per la sua casa di produzione, la Nestor Film Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dall'Universal Film Manufacturing Company, il film - un cortometraggio di una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 29 maggio 1914.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema