BitDefender

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Bitdefender
Logo
SviluppatoreBitdefender SRL
Data prima versione10
Ultima versione2016 (6 ottobre 2015; 2 anni fa)
Sistema operativoMicrosoft Windows (7, 8, 8.1, 10)
macOS
Linguaggio
GenereAntivirus
Licenza(licenza non libera)
Sito web

BitDefender è un software antivirus sviluppato dalla compagnia rumena SOFTWIN, lanciato nel novembre 2001[1]. La società BitDefender si è scissa successivamente da SOFTWIN.

BitDefender ha preso il posto del primo pacchetto antivirus della SOFTWIN, l'AVX (AntiVirus EXpert), ed è disponibile in diverse versioni che possono essere utilizzate sia dal mercato Home che da quello Small Office/Enterprise. Le versioni home sono compatibili con Microsoft Windows, Symbian OS, Windows Mobile e Android, mentre le suite Small Office/Enterprise sono compatibili con Microsoft Windows, Linux e FreeBSD.

Le recensioni per il BitDefender sono state generalmente abbastanza positive. La versione home per esempio ha ricevuto un riconoscimento dalla rivista PC Answers nel maggio 2007.[2] La rivista PC World, invece l'ha riconosciuto come il più economico fra i tre maggiori antivirus in commercio.[3] Esistono versioni a 64 e 32 bit, in svariate lingue, tra le quali anche l'italiano, scaricabili in prova per 30 giorni, oltre alla versione per cellulari.[4]

La versione Free usa lo stesso engine di quella a pagamento. http://forum.bitdefender.com/index.php?showtopic=40732

Nella versione 2010 BitDefender presenta una nuova interfaccia più accessibile, una nuova tecnologia euristica AVC (Active Virus Control) in tempo reale, oltre ad alcune nuove funzionalità legate al controllo genitori.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Sicurezza informatica Portale Sicurezza informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di sicurezza informatica