Bedelia As a Mother-In-Law

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bedelia As a Mother-In-Law
Titolo originaleBedelia As a Mother-In-Law
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1912
Durata225 metri (split reel)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia
Casa di produzioneReliance Film Company
Interpreti e personaggi

Bedelia As a Mother-In-Law è un cortometraggio muto del 1912. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film che, prodotto dalla Reliance Film Company, aveva come interpreti Tony O'Sullivan, James Cooley, Jane Fearnley.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bedelia preannuncia una visita alla figlia sposata. A casa di questa, viene accolta con grande entusiasmo dalla figlia, ma con mugugni dal marito che non vede di buon occhio la suocera. Per disfarsene al più presto, ha un piano: la corteggerà trascurando la moglie, cosa che, fino a quel momento non ha mai fatto. La inonda di fiori, caramelle e nuovi cappelli e la invita a una cenetta romantica in un ristorante alla moda. La mattina dopo la moglie arrabbiata porta alla madre cappello, cappotto e bagaglio e la butta fuori di casa.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film venne prodotto dalla Reliance Film Company

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Motion Picture Distributors and Sales Company, il film - un cortometraggio di 225 metri - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 27 aprile 1912. Nelle proiezioni, veniva programmato con il sistema dello split reel, accorpato in un'unica bobina con un altro cortometraggio prodotto dalla Reliance, il documentario The Pygmy Circus.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema