A Bucktown Romance

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
A Bucktown Romance
Titolo originaleA Bucktown Romance
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1912
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia, sentimentale
Casa di produzioneKalem Company
Interpreti e personaggi

A Bucktown Romance è un cortometraggio muto del 1913 prodotto dalla Kalem Company. Il nome del regista non viene riportato nei titoli.

Distribuito in sala dalla General Film Company nel marzo 1912, il film era interpretato da Tom Moore e Stuart Holmes. L'altra protagonista, Eileen Errol, qui è in uno dei suoi pochi ruoli cinematografici. Girò solo altri tre film, The Belle of New Orleans (1912), The Gent from Honduras (1912), Her Sister (1917)[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Al villaggio, dopo la lettura del testamento del suo defunto marito, la vedova Lane viene a sapere che se si sposerà di nuovo perderà la rendita di 1.700 dollari l'anni che lui le ha lasciato. Perk Cherry, leggendo sul giornale del reddito della vedova, decide che questa è un'ottima occasione per uno scapolo e, munitosi di un mazzo di fiori, decide di presentarsi alla sua porta. Ma scopre di non essere l'unico pretendente e di avere un rivale in Roost Sweet. Per eliminarlo nella corsa alla mano della vedova, gli scrive che gli cederà tutto il suo negozio di barbiere per trenta dollari se lascerà stare la vedova. A Roost sembra un buon affare e, prendendo in prestito i trenta dollari dalla vedova, compra il negozio.
Il giorno seguente, però, Roost legge il testamento con la clausola. Scrive allora un biglietto alla vedova, rompendo il fidanzamento, cosa che fa arrabbiare la donna e provoca una vivace discussione tra i due. Perk chiama la vedova e si mette d'accordo con lei per vendicarsi di Roost. Lei gli fornisce il denaro per una nuova attrezzatura da barbiere e, entrata in società con lui, apre un nuovo salone, mentre Roost aspetta invano i clienti nel vecchio negozio.[2]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Kalem Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito in sala dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 marzo 1912.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema