3D Maze Man

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
3D Maze Man
videogioco
Screenshot del gioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione1998
GenereAzione
TemaFantasy
OrigineStati Uniti
SviluppoWebfoot Technologies
PubblicazioneRomTech (ora eGames Inc.)
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputTastiera, mouse

3D Maze Man è un videogioco per Microsoft Windows del 1998, creato dalla Webfoot Technologies e pubblicato dalla RomTech (ora diventata eGames Inc).

Il titolo originale completo è 3D Maze Man: Amazing Adventures, ma sulla confezione dell'edizione distribuita in Italia, è riportato il titolo tradotto come 3D Maze Man: Una fantastica avventura; tuttavia, non si è certi che si tratti del titolo ufficiale italiano, dal momento che esso rimane in inglese all'interno del software.

Il gioco è, essenzialmente, un clone di Pac-Man, da cui deriva anche l'aspetto del protagonista e dei suoi nemici fantasmi.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco presenta 36 livelli differenti fra loro per struttura e tema/ambientazione. Per passare al livello successivo, bisogna mangiare le palline sparse lungo il labirinto.

Ad ostacolare Maze Man ci sono i fantasmi, lanciati al suo inseguimento per fargli perdere le vite. Altri ostacoli sono caselle nel pavimento di vari colori che hanno effetti diversi: dall'impedire alcuni movimenti fino al togliere una vita. Per far fronte agli ostacoli presenti Maze Man ha a disposizione alcune capacità, come quella di ingerire delle palline speciali per diventare immune al tocco dei fantasmi e poterli mangiare ed il salto con cui può evitare le caselle trappola ed i nemici.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi