3D Maze Man

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
3D Maze Man
videogioco
3D Maze Man- Amazing Adventures.jpg
Screenshot del gioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione1998
GenereArcade
TemaFantasy
SviluppoWebfoot Technologies
PubblicazioneRomTech (ora eGames Inc.)
Modalità di giocoSingolo giocatore
Periferiche di inputTastiera, mouse

3D Maze Man è un videogioco arcade per Microsoft Windows del 1998, creato dalla Webfoot Technologies e pubblicato dalla RomTech (ora diventata eGames Inc).

Il titolo originale completo è 3D Maze Man: Amazing Adventures, ma sulla confezione dell'edizione distribuita in Italia, è riportato il titolo tradotto come 3D Maze Man: Una fantastica avventura; tuttavia, non si è certi che si tratti del titolo ufficiale italiano, dal momento che esso rimane in inglese all'interno del software.

Il gioco è, essenzialmente, un clone di Pac Man 3D, da cui deriva anche l'aspetto del protagonista e dei suoi nemici fantasmi.

Sistema di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco presenta 36 livelli differenti fra loro per struttura e tema/ambientazione. Per passare al livello successivo, bisogna mangiare le palline sparse lungo il labirinto.

Ad ostacolare Maze Man ci sono i fantasmi, lanciati al suo inseguimento per fargli perdere le vite. Altri ostacoli sono caselle nel pavimento di vari colori che hanno effetti diversi: dall'impedire alcuni movimenti fino al togliere una vita. Per far fronte agli ostacoli presenti Maze Man ha a disposizione alcune capacità, come quella di ingerire delle palline speciali per diventare immune al tocco dei fantasmi e poterli mangiare ed il salto con cui può evitare le caselle trappola ed i nemici.

È possibile settare i nemici facendogli seguire il tema del labirinto (per esempio: si troveranno come nemici degli egiziani al posto dei fantasmi nel livello dell'antico Egitto)[senza fonte]. Durante i livelli si trovano delle chiavi che permettono di aprire delle porte per continuare a percorrere e terminare il labirinto in corso.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi