Thorntons: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pszsx (discussione | contributi)
Aggiornamento informazioni
Pszsx (discussione | contributi)
Citazione fonte
Riga 10: Riga 10:
}}
}}
'''Thorntons''' è un'impresa cioccolatiera britannica fondata da Joseph William Thornton nel [[1911]].
'''Thorntons''' è un'impresa cioccolatiera britannica fondata da Joseph William Thornton nel [[1911]].
Nel giugno [[2015]] è stata acquisita da [[Ferrero International]] per £112 milioni. Al momento della cessione, era proprietaria di 242 negozi situati tra [[Regno Unito]] e [[Irlanda]]. Dopo il ''takeover'', Ferrero International ha effettuato un operazione di ''delisting'' della società dal mercato azionario, trasformando così Thorntorns in una delle tanti filiali sparse per il mondo controllate dalla holding lussemburghese del gruppo Ferrero.
Nel giugno [[2015]] è stata acquisita da [[Ferrero International]] per £112 milioni. Al momento della cessione, era proprietaria di 242 negozi situati tra [[Regno Unito]] e [[Irlanda]].<ref>{{Cita web|url=https://www.bmmagazine.co.uk/news/thorntons-bought-by-ferrero-for-112m/|titolo=Thorntons bought by Ferrero for £112m|data=22 June 2015}}</ref> Dopo il ''takeover'', Ferrero International ha effettuato un operazione di ''delisting'' della società dal mercato azionario, trasformando così Thorntorns in una delle tanti filiali sparse per il mondo controllate dalla holding lussemburghese del gruppo Ferrero.


== Altri progetti ==
== Altri progetti ==

Versione delle 00:23, 11 apr 2020

Thorntons
Logo
Logo
Un negozio Thorntons a Banbury
StatoBandiera del Regno Unito Regno Unito
Fondazione1911
Fondata daJoseph William Thornton
Sede principaleAlfreton
GruppoFerrero S.p.A.
SettoreAlimentare
Sito webwww.thorntons.co.uk/

Thorntons è un'impresa cioccolatiera britannica fondata da Joseph William Thornton nel 1911. Nel giugno 2015 è stata acquisita da Ferrero International per £112 milioni. Al momento della cessione, era proprietaria di 242 negozi situati tra Regno Unito e Irlanda.[1] Dopo il takeover, Ferrero International ha effettuato un operazione di delisting della società dal mercato azionario, trasformando così Thorntorns in una delle tanti filiali sparse per il mondo controllate dalla holding lussemburghese del gruppo Ferrero.

Altri progetti

Collegamenti esterni

  1. ^ Thorntons bought by Ferrero for £112m, su bmmagazine.co.uk, 22 June 2015.