Wikipedia:VRT/Procedura 8

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Alcuni materiali possono essere stati cancellati da uno o più amministratori o dopo votazione perché ritenuti non enciclopedici o promozionali, anche ripetutamente, e sono riconoscibili perché al loro posto, come motivazione per la cancellazione, sono infatti citati almeno una volta i criteri C4, C4+C13, o C7. Leggere con attenzione Aiuto:Voci cancellate. Nel caso di cancellazione su valutazione del singolo amministratore, è possibile chiedergli dettagli nella sua pagina di discussioni utente. Nel caso di votazione non è possibile ricreare la pagina interessata prima di almeno 3 mesi; se la pagina è stata cancellata per mancanza di enciclopedicità, non può più essere ricreata. In questi casi è possibile solo procedere alla creazione ex-novo della voce. Questo permette di commettere meno errori o almeno di non reiterare quelli passati, usando da subito un linguaggio adatto, il tono giusto, inserendo solo le informazioni effettivamente pertinenti e referenziandole. Qui una guida, che contiene anche il link ai vari modelli di voce.

Per i materiali rimossi esclusivamente per presunta violazione del copyright (criterio C13), dopo essersi accertati che siano effettivamente enciclopedici, cliccare qui per materiali già presenti su Web o qui per gli altri casi.

Per i materiali di cui non si è ancora ottenuto il permesso al riutilizzo dall'autore, non inoltrarci la tua richiesta originale se non hai ancora ottenuto la risposta! Quando invece ti arriva quest'ultima giracela completa di header e di tutto quello che può aiutarci a confermare l'identificazione del possessore dei diritti.

Torna a Wikipedia:Copyright o a Wikipedia:VRT.